Motogp: si allontana l’ipotesi del Gp di Brasile

Pubblicato il autore: [email protected] Segui

Doohan, Brazilian 500GP 1996

La possibilità di far tornare nel calendario il gran premio di Brasile sembra essere in standby. Il paese sudamericano era stato scritto provissoriamente a matita sul calendario 2014, ma la mancanza di diversi milioni di sterline di finanziamento necessari al fine di rinnovare l‘Autodromo Internacional Nelson Piquet non è mai stata risanata e la gara è stata cancellata dal programma.

potrebbe interessarti ancheMotoGP, festa Dovizioso: buon compleanno “Desmo Dovi”

A loro volta i dirigenti dell’ Autodromo Internacional Ayrton Senna a Goiana hanno espresso interesse nell’ospitare la Motogp per il 2015 ma anche quest’ipotesi non ha trovato approvazione in seguito ad un’ispezione nel circuito da parte dell’amministratore delegato di Dorna, Javier Alonso:

“La pista di Goiana non è pronta. È un circuito che è stato rinnovato ma non è ancora all’altezza degli standard di cui abbiamo bisogno, e abbiamo detto ai dirigenti che questo è necessario. Non vi sono strade di servizio, e muri che definiscono la pista, così come non vi è un centro medico. Devono lavorare su questo progetto e potremmo riparlarne alla fine del prossimo anno.

potrebbe interessarti ancheMotoGP Qatar: Dovizioso trionfa su Marquez. Sul podio anche Crutchlow, quinto posto per Rossi

La Motogp ha comunque un punto d’appoggio in Sud America con il gp di Argentina che era nel calendario in questa stagione, sul circuito di Termas de Rio Hondo.

Alcune voci parlano di una pista in Cile su cui potrebbe corrervi il prossimo anno la Superbike, mentre per la Motogp si parla del 2016.

notizie sul temaMotoGp Qatar streaming e diretta TV8? Dove vedere la gara oggi 10 marzoQualifiche MotoGp Qatar, pole per Vinales. Crollano Rossi e LorenzoGuido Meda a Deejay chiama Italia: “Bagnaia può sorprendere, Petrucci e Dovizioso coppia feroce, Rossi perfezionista”
  •   
  •  
  •  
  •