Motogp, ultima giornata di test a Valencia

Pubblicato il autore: [email protected] Segui

marc

Con la giornata di oggi si sono conclusi i primi test ufficiali per la stagione 2015. Dopo un lunedì con pista asciutta, ieri la giornata è stata piovosa e solo in pochi hanno provato. Oggi i test sono iniziati con pista umida e fredda che ha fatto restare i piloti nei box fino a mezzogiorno.

Marc Marquez è stato il più veloce in giornata sulla moto del 2014 aggiornata (non quella 2015).

Gli altri debuttanti nei nuovi team erano: Cal Crutchlow, Scott Redding, Stefan Bradl, Danilo Petrucci, Aleix Espargaro, Alex De Angelis, Alvaro Bautista e Marco Melandri, oltre ai rookies Jack Miller, Loris Baz ed Eugene Laverty.

potrebbe interessarti ancheMotoGP Catalunya 2019: Marquez domina in casa, decisivo l’incidente di Lorenzo. Petrucci miglior italiano, bravissimo Quartararo

Miller e Laverty hanno corso sulla Honda RCV1000R di quest’anno, mentre Karel Abraham e Nicky Hayden hanno testato la nuova RC213V-RS.

Per quanto riguarda la Yamaha, Lorenzo ha impiegato il resto della sessione per prepararsi in vista del prossimo anno, visto che il passo si è velocizzato verso la fine della medesima. Nonostante non sia riuscito a battere il tempo registrato lunedì, Jorge ha mostrato dei miglioramenti nei tempi e ha firmato la fine della stagione con una sensazione positiva. In totale ha completato 64 giri e il miglior tempo è stato di 1’31.164 che gli ha garantito una buona terza posizione.

Anche Rossi è entrato in pista nello stesso orario del suo compagno di squadra, e subito si è portato in seconda posizione. Il nove volte campione del mondo, si è concentrato nel testare nuove parti del 2015. Ha completato 68 giri e ha portato a termine il terzo giorno di test disponibile, al quinto posto con un crono di 1’31.301.

potrebbe interessarti ancheMotoGP Mugello: Vince Petrucci, quante emozioni per i primi posti! Grande dispiacere per Rossi.

Jorge Lorenzo: “In generale sono abbastanza soddisfatto perchè abbiamo potuto provare delle cose che non siamo riusciti a testare ieri ed è andata leggermente meglio. Le nuove parti non sono veramente un grande miglioramento ma sono un passo avanti, per questo sono contento di questi test. È stata una stagione lunga e difficile ma per me non è ancora finita: tra qualche giorno infatti volerò fino in Indonesia per alcune attività promozionali e dopo questo farò un pò di vacanza con gli amici a Bali. A dicembre avrò una gara in macchina e dopo questa festeggerò il Natale in un luogo soleggiato. Ma nello stesso tempo lavorerò duramente per tornare nel 2015 più forte e pronto per la nuova stagione“.

Valentino Rossi: “Avevamo diverse cose che volevamo provare, quindi abbiamo aspettato ieri visto che era bagnato e abbiamo lavorato un pò oggi. Oggi era importante perchè era l’ultimo giorno di test prima dell’inverno e mi sento bene con la moto. Abbiamo alcuni pezzi nuovi: un forcellone diverso, e un telaio. Abbiamo testato anche delle parti differenti per il nuovo limite di peso della moto. Sono soddisfatto dei test, più o meno è stato tutto positivo quindi abbiamo fatto una buona giornata di lavoro. Da un lato abbiamo bisogno di una pausa perchè è stata una lunga stagione, ma dall’2015_Valencia_Test_classification_3-page-001altro sono sicuro che tra 2 o 3 settimane ci mancheranno le gare. Ma ora è inverno e quindi è tempo di riposarsi!”.

Per alcune squadre questi erano gli ultimi test previsti per il 2014, mentre Aprilia, Ducati e Suzuki proveranno privatamente a fine mese a Jerez.

notizie sul temaDove vedere MotoGp Mugello in diretta tv e streaming gratis oggi 2 giugno dalle 14MotoGP, trionfo di Marquez a Le Mans. Dovi 2°, Petrucci 3°Quartararo show al Circuito Bugatti
  •   
  •  
  •  
  •