Motor Show 2014. Programma con date e orari. Info ticket e pacchetti viaggio

Pubblicato il autore: Federico Prosperi Segui

programma motorshow bologna 2014 ticket date e orari Il Motor Show è giunto alla 39esima edizione e si svolgerà presso il Quartiere Fieristico di Bologna dal 6 al 14 dicembre 2014. Ecco qui un calendario esplicativo con date e orari:
sabato 6 dicembre: 8.30-18.00
domenica 7 dicembre: 8.30-18.00
lunedì 8 dicembre: 8.30-18.00
martedì 9 dicembre: 9.00-18.00
mercoledì 10 dicembre: 9.00-18.00
giovedì 11 dicembre: 9.00-18.00
venerdì 12 dicembre: 9.00-18.00
sabato 13 dicembre: 8.30-18.00
domenica 14 dicembre: 8.30-18.00.

potrebbe interessarti anche2T Italian GP: Ronzoni vince la gara da bandiera rossa. Ambrosi, all’esordio, dimostra di aver completato i compiti a casa.

La fiera raggiungibile è con diversi mezzi. In auto tramite le autostrade provenienti da Firenze Milano Padova e Ancona per poi prendere l’uscita 8 (parcheggio Michelino) o l’uscita 7 della tangenziale (parcheggio ingresso Costituzione) dove per tutta la durata della Manifestazione saranno aperti i parcheggi. Dal’autostrada A-14 l’uscita è Fiera.
Se si arriva in aereo dall’Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi occorre prendere la linea BLQ fino alla Stazione Ferroviaria poi cambiare prendendo le linee 35 e 39 fino in Fiera. Il biglietto del BLQ vale anche per le suddette linee. Per info andate sul sito www.bologna-airport.it
In treno dalla stazione Centrale di Bologna dista 10 minuti dal Quartiere Fieristico di Bologna ed è collegata dalle linee di autobus numero 35 e 38. Le navette dirette a Bologna Fiere partiranno da Piazza XX Settembre, in prossimità della Stazione.
In autobus sarà istituito per tutta la durata del Motor Show 2014 un servizio rapido di bus-navetta da Piazza XX settembre – Fiera con frequenza da 2 a 6 minuti per agevolare il pubblico. Nei giorni festivi verranno intensificati i servizi della linea urbana 28. Per maggiori informazioni sul servizio è possibile contattare il Call Center TPER al numero 051 290290 tutti i giorni dalle 7.00 alle 20.00.
Per l’area parcheggi in totale saranno a disposizione circa 10.700 posti a pagamento nei parcheggi esterni. E’ possibile acquistare on line in prevendita il ticket per il parcheggio al prezzo scontato di 10,00 euro, oppure direttamente sul posto al prezzo di 10,00 euro al giorno.
Il ticket è valido per tutta la giornata di una qualsiasi tra quelle di apertura al pubblico (6 – 14 dicembre) e può essere utilizzato nel parcheggio multipiano Michelino o nel parcheggio di Piazza Costituzione. Inoltre saranno presenti posti per disabili di fronte all’ingresso della Fiera.
L’acquisto del titolo di sosta da parte dell’utente, potrà avvenire direttamente tramite il sito di Bologna & Fiera Parking www.bfparking.it
I pullman e i camper possono parcheggiare solo nelle apposite aree nei pressi dell’ingresso di via Michelino con il costo di 65 euro al giorno.
Naturlamente non possono mancare le aree ristoro all’interno della fiera con 4 ristoranti (per un totale di 700 posti) e 6 pizzerie. In più sono presenti 4 self-service per un totale di 1500 posti, oltre a 18 bar interni e 8 snack bar esterni.
Gli animali domestici dovranno restare a casa perché non sono ammessi all’interno del Motor Show 2014. Unica eccezione per i cani dei non vendenti.
Il Biglietto Intero costa 18 Euro alle casse quello ridotto (dai 6 anni ai 14) costa 14 Euro alle casse. (dai 7 ai 14 anni) gli sconti verranno applicati a chi sarà in possesso della tessera ACI.  Gratis per i bambini al di sotto dei 6 anni.
Ulteriori sconti anche per le comitive composte da un minimo di 30 partecipanti che raggiungeranno il Motor Show, acquistando i biglietti in prevendita, potranno usufruire di uno speciale biglietto ridotto. Inoltre più il gruppo è numeroso, più aumenta il risparmio: con 30 persone la comitiva riceverà un biglietto extra in omaggio oppure 2 biglietti se si raggiungono i 50 partecipanti. Per poter conoscere le modalità di acquisto di tali biglietti e scoprire come riceverli direttamente a casa propria. Contattando via mail [email protected] oppure chiamando il numero 051.6493265 (fax 051.6014383).
E’ possibile risparmiare utilizzando la procedura di acquisto on line che è attiva nell’apposita sezione PREVENDITA del sito e anche sui portali www.besticket.it e www.bestunion.it. Oltre alla prevendita online c’è un’ulteriore opportunità per visitare Motor Show 2014: i biglietti della manifestazione sono acquistabili anche in numerosissimi punti vendita, distribuiti su tutto il territorio nazionale. L’elenco completo dei punti vendita è disponibile sul sito www.vivaticket.it
Chi acquista il biglietto in prevendita può entrare al Salone tramite corsie di accesso dedicate, situate presso ciascuno degli ingressi della Manifestazione, evitando così le code alle casse.
Esistono pacchetti biglietto + albergo basta andare sul sito del Motor Show alla sezione Offerte Viaggio e  Soggiorno ed anche pacchetti biglietto + aereo sempre nella medesima sezione.

potrebbe interessarti ancheMotorShow di Bologna, Kubica vince il Memorial Bettega

notizie sul temamotorshow bologna risultati gareMotorShow Bologna, risultati gare del giovedì e venerdìmotorshow bologna gareMotorShow di Bologna, le gare entrano nel vivoDal Motor Show al Salone di Torino
  •   
  •  
  •  
  •