Raffaele Marciello sarà in GP2 con il Team Russian Time

Pubblicato il autore: Gianluca_Rizzo Segui

Come già anticipato durante una intervista esclusiva per SuperNews, Raffaele Marciello correrà la stagione 2016 della Gp2, e oggi è uscito il comunicato ufficiale della squadra.

 

CY_s7zfUEAAs1Qq.jpg largeRaffaele Marciello correrà per il Team Russian Time. La conferma è arrivata questa mattina quando la squadra ha annunciato la line-up per il 2016, il 21enne sarà compagno di squadra di Artem Markelov.

Per “Lello” questo sarà il terzo anno nella categoria propedeutica della F1: Vincitore nel 2013 del campionato europeo di Formula 3, ha debuttato in GP2 nel 2014 ottenendo la sua prima vittoria a Spa, il 2015 è stato una anno molto difficile, durante il quale ha avuto molti alti e bassi.

Ha disputato diverse sessioni di libere a bordo della Sauber F1 durante il 2015, ma il Team svizzero ha preferito mantenere i piloti titolari anche nel 2016.

Durante la pausa invernale ha effettuato alcuni test con la Mercedes DTM, e come ha dichiarato durante la nostra intervista: “E’ una bellissima categoria , e sicuramente in futuro sarebbe bello correre la”.

Riguardo alla sua prossima esperienza ha dichiarato:

“Sono felice di unirmi al Russian Time, ha vinto campionato Team nella sua stagione inaugurale e spero di poter combinare la nostra esperienza per lottare costantemente per le prime posizioni.”
Il Team principal Svetlana Strelnikova ha dichiarato:

potrebbe interessarti ancheF1, Gp del Giappone. Ferrari: dichiarazioni e analisi post gara

“Sono contenta di accogliere Raffaele, ha dimostrato di essere molto veloce. Artem invece è diventato più competitivo, adattandosi al campionato. Sono ottimista”

“Sono ottimista sul fatto che con entrambi i piloti che hanno due anni di esperienza nella formula propedeuticadella F1, saremo in grado di lottare che è una serie sempre più competitiva.”

notizie sul temaF1, GP Giappone 2019: Bottas vince la gara, Mercedes il sesto Mondiale Costruttori consecutivo. 2° VettelGP del Giappone: Sebastian Vettel trova la pole position a Suzuka davanti a LeclercF1 Gp Giappone, streaming gratis, Diretta TV e orari
  •   
  •  
  •  
  •