SBK: i piloti Ducati carichi per Aragòn

Pubblicato il autore: [email protected] Segui

376069-460x306I piloti del team Aruba Racing Ducati, Davide Giugliano e Chaz Davies sono pronti per la sfida di Aragòn, una pista che entrambi amano particolarmente. Davide vuole rifarsi dopo un weekend difficile in Thailandia, mentre Chaz è alla ricerca di un ulteriore passo in avanti dopo il terzo posto in gara 2. C’è molta curiosità anche perchè entrambi i piloti avranno a disposizione delle novità tecniche.
Ecco le loro dichiarazioni in vista del weekend di Aragòn:

Chaz Davies: “In Thailandia abbiamo dovuto giocare un po’ in difesa ma, considerati anche alcuni problemi, abbiamo fatto un ottimo lavoro e portato a casa punti importanti. Ripartiamo da Aragon, che è una delle mie piste preferite, dove ho dei bellissimi ricordi, su tutti la prima vittoria con Ducati. Il tracciato si addice al mio stile di guida, e spesso sono riuscito ad esprimermi al meglio lì. Avremo a disposizione anche alcune novità che sulla carta dovrebbero rappresentare un altro passo nella giusta direzione. Per questo sono fiducioso, anche se il livello della competizione è alto”.

potrebbe interessarti ancheMotoGP, Silverstone 2019: trionfa Rins! Brutta caduta per Andrea Dovizioso, Rossi quarto

Davide Giugliano: “Aragon mi è sempre piaciuta come pista, soprattutto da quando utilizziamo la configurazione senza il tornantino finale. La mia ultima prova al Motorland risale ad oltre un anno fa nei test invernali, ma ricordo che eravamo stati davvero competitivi. Da allora la moto si è evoluta, ed anche io sono cambiato, lavorando duramente per sfruttare al meglio esperienza e velocità. Ora il campionato entra nel vivo. Fin qui abbiamo lavorato molto bene, dobbiamo solo pazientare per raccogliere i frutti. L’intesa con la nuova squadra aumenta giorno dopo giorno, e sono sicuro che insieme potremo fare la differenza”.

Da domani i primi turni di libere mentre sabato il via alla prima manche alle 13:00. Domenica sempre alla stessa ora, gara 2.

potrebbe interessarti ancheMotoGP, Qualifiche GP Austria: Marquez in pole, beffati Quartararo e Dovi, Rossi solo decimo

La classifica piloti:

1 Jonathan Rea Kawasaki Racing Team 95
2 Tom Sykes Kawasaki Racing Team 66
3 Michael van der Mark Honda Racing 65
4 Chaz Davies Aruba.it Ducati Racing 55
5 Sylvain Guintoli PATA Crescent Yamaha 40
6 Davide Giugliano Aruba.it Ducati Racing 35
7 Jordi Torres Althea BMW 33
8 Nicky Hayden Honda Racing 31
9 Markus Reiterberger Althea BMW 28
10 Leon Camier MV Agusta Reparto Corse 19
11 Roman Ramos GO Eleven Kawasaki 17
12 Lorenzo Savadori IodaRacing Aprilia 17
13 Josh Brookes Milwaukee BMW 14
14 Alex Lowes PATA Crescent Yamaha 12
15 Karel Abraham Milwaukee BMW 9
16 Matteo Baiocco VFT Ducati 6
17 Xavi Fores Barni Ducati 2
18 Mike Jones Desmo Sport Ducati 2
19 Sylvain Barrier Pedercini Kawasaki 2

notizie sul temaMotoGP Germania: Stravince Marquez, Dovizioso quinto, tutte le posizioni…Qualifiche MotoGP Germania: Marquez in Pole, male Ducati e Valentino RossiMotoGP Catalunya 2019: Marquez domina in casa, decisivo l’incidente di Lorenzo. Petrucci miglior italiano, bravissimo Quartararo
  •   
  •  
  •  
  •