Mercato piloti: Marco Melandri torna in Superbike

Pubblicato il autore: [email protected] Segui

marco_melandri_podium_lemansMercato piloti 2017: il ravennate torna con Yamaha Pata.

Circolavano da tempo le notizie di un presunto ritorno di Marco Melandri nel mondiale Superbike. Dapprima sembrava che il ravennate fosse vicino a Kawasaki, come aveva annunciato il team manager del team Supersport, Manuel Puccetti durante la diretta delle qualifiche della Superbike su Italia1. Ora invece, come riporta il sito CorsediMoto, sembra farsi più concreto l’ ingaggio di Macio nel team Yamaha Pata che ora schiera i piloti Sylvain Guintoli e Alex Lowes. Quest’ultimo, avrebbe firmato un contratto in MotoGP con il team Yamaha Tech3, dal quale farà le valigie Bradley Smith con destinazione KTM.
Melandri tornerebbe quindi a condividere nuovamente il box con il francese, suo compagno di squadra in Aprilia. Una buona notizia quindi per i fans del ravennate e anche degli appassionati delle derivate di serie poichè il pilota ha fatto molto durante il periodo in Superbike (18 vittorie e due volte vice campione del mondo).

potrebbe interessarti ancheSuperbike: Rea vince il 4° titolo consecutivo

E’ probabile inoltre che il team Yamaha Pata, faccia fare dei test a Marco prima della fine del campionato, proprio per permettere al pilota (che era già stato in Yamaha nell’anno del suo debutto in Superbike) di apprendere la nuova YZR-R1.

potrebbe interessarti ancheSlight, il folle genio col 111 amico della sfortuna

Il mondiale Superbike tornerà in scena questa settimana in Italia, nel gran premio di Imola.

notizie sul temaMondiale Superbike Gp Thailandia: Rea vince gara 1 (video highlights)Superbike GP Australia: Melandri vince ancora!Superbike, Marco Melandri trionfa a Phillip Island
  •   
  •  
  •  
  •