Hamilton elogia la Ferrari e critica le nuove gomme

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu

Hamilton
Hamilton durante i test di Barcellona, dove sono state provate non solo le monoposto, ma anche le nuove gomme, si era espresso sulla Ferrari e sulla prestazione del rivale Sebastian Vettel. Infatti, al riguardo aveva sostenuto che la Ferrari stesse bluffando e il tempo record fatto registrare da Vettel fosse solo una sorta di copertura, in quanto la Ferrari, a detta di Hamilton stava nascondendo le carte, perchè sa essere molto più veloce.
A distanza di qualche giorno Hamilton ha di nuovo parlato della Ferrari cambiando questa volta la sua versione: Non credo che la Ferrari stia bluffando, hanno fatto davvero un ottimo lavoro e penso che ancora debbano dimostrare tutto. Il loro ritmo è spettacolare, sembra proprio che ci aspetti una grande battaglia”. Sarà dunque il 2017, l’anno del riscatto della Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel?

Hamilton critica le nuove gomme

Hamilton è soddisfatto per quanto fatto con la sua Mercedes, ma non risparmia critiche alle nuove gomme durante una conferenza stampa: “Non si può andare al 100% ad ogni giro, perchè le gomme ancora si degradano. Le gomme sono molto più difficili rispetto a quelle dell’anno scorso. Certo c’è meno probabilità che si sgretolino all’improvviso o che si surriscaldino, ma c’è ancora molto da fare”.
Hamilton fissa anche il suo obiettivo stagione, ossia vincere il titolo mondiale utilizzando l’atteggiamento del Barcellona che ha compiuto una “remuntada” di 6-1 ed è approdato ai quarti di finale di Champions League: “è stato grandioso vedere lo spirito battagliero che li ha contraddistinti. Non si sono fermati, non hanno mollato e hanno continuato a spingere. Ho lasciato lo stadio pensando che dovrà avere la stessa loro mentalità nella mia stagione”. Ricordiamo che l’inizio della nuova stagione di Formula Uno è ormai imminente. Infatti, il semaforo verde scatterà il prossimo 26 marzo, a Melbourne, in Australia.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •