F1, Vettel parla del suo futuro e si prepara alla sfida con Hamilton al Gp di Spagna

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Vettel
Domenica 14 maggio andrà in scena il Gran Premio di Spagna, valevole per il mondiale di Formula Uno 2017. Vettel detentore del primato in classifica, si prepara dunque ad una nuova sfida contro il britannico Lewis Hamilton alla guida della Mercedes. Ieri è stato il giorno della conferenza stampa dei piloti dove Vettel ha parlato non solo del Gran Premio di Spagna, ma anche del suo futuro.
“Quelle sul mio futuro sono voci che provengono dall’Italia? Allora dovete chiedere ai giornalisti italiani”, ha affermato Vettel. Il tedesco ha poi aggiunto: “La situazione è chiara. Sono concentrato principalmente solo su quest’anno. Al momento ci troviamo in un’ottima posizione e vogliamo continuare così. Tutto il resto non è importante. Ci sono già state voci, negli anni precedenti e non intendo dargli peso”.

Vettel, il profilo basso premia sempre?

Fino a questo momento il basso profilo e l’umiltà di Vettel l’hanno sempre premiato in gara alla guida della Ferrari. Non a caso, il tedesco, anche alla vigilia delle prove libere del Gran Premio di Spagna, non ha fatto proclami parlando del suo avvio di stagione: “La cosa che conta è avere un gruppo di persone giuste che hanno responsabilità di vincere le gare, come in effetti abbiamo fatto. Ma conta quello che continui a fare, non quello che hai già fatto“. Il tedesco ha poi sottolineato: “La nostra posizione è migliore rispetto a quella degli anni precedenti, ma è ancora presto. La Mercedes  negli ultimi due anni ha avuto un percorso straordinario e sono ancora la squadra da battere.” Riuscirà Vettel questa domenica a portare a casa la vittoria del Gran Premio di Spagna?. Non resta che attendere il semaforo verde e vedere cosa succederà, ma soprattutto bisogna attendere la giornata di domani, sabato 13 maggio, per vedere lo svolgimento delle qualifiche ufficiali. Infatti, domani si determinerà l’ordine di schieramento nella griglia di partenza della domenica.

  •   
  •  
  •  
  •