MotoGP Assen 2017: orari Tv8, Sky e programmazione weekend

Pubblicato il autore: Martina Del Mercato

ASSEN,NETHERLANDS,27.JUN.15 – MOTORSPORTS, MOTORBIKE – MotoGP, Grand Prix of the Netherlands. Image shows Marc Marquez (ESP/ Honda) and Valentino Rossi (ITA/ Yamaha). Photo: GEPA pictures/ Gold and Goose/ Gareth Harford – For editorial use only. Image is free of charge.

Dopo la tappa in Spagna, per il Gran Premio di Barcellona, in Catalunya, con la vittoria della Ducati di Andrea Dovizioso, il Motomondiale 2017 torna con la prossima gara, quella ad Assen, in Olanda dove saranno ancora protagonisti i piloti della MotoGP. Anche questo Gran Premio, che si svolgerà dal 22 giugno, con la conferenza stampa dei piloti, fino al 25, con la gara, sarà possibile vederlo in chiaro, su Tv8 e tramite pay-tv, su Sky. Vediamo ora, nel dettaglio, gli orari e la programmazione del weekend di Assen 2017.

Giovedì, 22 giugno: conferenza stampa dei piloti

Il Gran Premio di Assen 2017, inizierà, come ogni tappa del Motomondiale, alle 17.00 di giovedì, con la conferenza stampa dei piloti. Prima di entrare in pista i piloti di tutte le squadre saranno a disposizione dei giornalisti per delle domande e per chiarire tutte le sensazioni per questa prossima tappa. Appuntamento per questa conferenza stampa, quindi, giovedì 22 giugno 2017, alle ore 17.00 solo su Sky Sport MotoGP HD.

Venerdì, 23 giugno: prima e seconda sessione di prove libere

Il giorno dopo i piloti saranno impegnati nelle prime due sessioni di prove libere, FP1 e FP2, che serviranno per provare l’asfalto e per cercare di prendere confidenza con la propria moto in vista delle qualifiche e della gara. Queste prime due sessioni di prove libere si terranno il venerdì 23 giugno: le prime prove dalle ore 9.55 alle ore 10.40, le seconde prove dalle ore 14.05 alle ore 14.50. La visione di queste prime sessioni di prove libere sarà possibile seguirla esclusivamente sul canale Sky Sport MotoGP HD.

Sabato, 24 giugno: terze e quarte prove libere e qualifiche

Il sabato, 24 giugno, sarà dedicato alle terze e quarte prove libere, FP3 ed FP4, per poi essere seguite dalle due sessioni di qualifica, Q1 e Q2. Gli orari per le FP3 e le FP4 saranno dalle ore 9.55 alle ore 10.40 per la terza sessione, mentre la quarta sessione sarà dalle ore 13.30 alle ore 14.00. Anche in questo caso, come per le prime sessioni di prove libere, sarà possibile seguirle solo tramite Sky Sport MotoGP HD. Subito dopo le FP4, ci sarà la prima sessione di qualifica, la Q1, dalle ore 14.10 alle ore 14.25. Dalle ore 14.35 alle ore 14.50 ci sarà poi la seconda sessione di qualifica la Q2 dalla quale si potrà sapere chi sarà il poleman del Gran Premio di Assen 2017, e quale sarà l’ordine di posizionamento in griglia di partenza dei piloti. A differenza delle prove libere, le qualifiche, entrambe le sessioni, saranno visibili sia in chiaro che tramite la Pay-tv. Dalle ore 14.10, in chiaro su Tv8 e su Sky Sport MotoGP HD.

Domenica, 25 giugno: Warm Up e gara

Dopo la giornata delle qualifiche, la domenica, sarà la volta del Warm Up e della gara. Il giro di Warm Up, per i piloti della MotoGP, si terrà dalle ore 9.10 alle ore 9.30. La gara, invece, si terrà a partire dalle ore 14.00 di domenica 25 giugno 2017. Mentre il Warm Up sarà visibile solo su Sky, la gara sarà disponibile anche in chiaro. Per vederla basterà sintonizzarsi sul canale 8 del digitale terrestre, ovvero Tv8, mentre chi possiede un abbonamento a Sky potrà godersi il Gran Premio di Assen 2017, sul canale dedicato alla MotoGP, ovvero Sky Sport MotoGP HD.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •  
Tags: ,