F1, Bottas rinnova il contratto e rimarrà in Mercedes nel 2018

Pubblicato il autore: Giulia Cattai Segui


È arrivata da poco l’ufficialità: il binomio Bottas-Mercedes continuerà anche nel 2018. Alla vigilia del Gran Premio di Singapore, la scuderia tedesca annuncia tramite il proprio profilo Twitter che Bottas ha rinnovato il contratto e rimarrà in Mercedes per un altro anno. Puntuale è arrivata la risposta del pilota finnico che, tramite Facebook, ha ribadito di essere onorato e fiero di poter continuare a lavorare con il team tedesco anche nel 2018.

potrebbe interessarti ancheF1, qualifiche Gp Germania, Hamilton come Mansell: spinge la monoposto sul traguardo

In questa stagione, Bottas ha realizzato due pole position (Bahrain, Austria), vinto due gare (Russia, Austria) e centrato un totale di nove podi, uguagliando il numero totale di podi che ha ottenuto nel corso di tutta la sua carriera in Formula 1 prima di questa stagione in Mercedes. Per Toto Wolff, il lavoro compiuto Valtteri in questa stagione è stato notevole. Ancora di più se si pensa che il compagno di squadra con cui deve confrontarsi è Lewis Hamilton, tre volte campione del mondo. Bottas si trova attualmente terzo in classifica, con 41 punti di distacco da Hamilton, che si è portato in testa al mondiale dopo il Gran Premio di Monza.

potrebbe interessarti ancheF1 GP Germania 2018, programma e orari del weekend ad Hockenheim
Così Wolff ha commentato l’avvenuto rinnovo del pilota finlandese:  “Per il nostro team, i fattori bonus sono il rispetto e la sportività che ci sono tra i nostri due piloti. La sintonia e la dinamica tra Valtteri e Lewis funzionano e sono ciò di cui abbiamo bisogno per lottare contro i nostri avversari.”

notizie sul temaFormula 1, Ferrari-Mercedes pace sui social dopo il GP di SilverstoneABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES - NOVEMBER 23: Lewis Hamilton of Great Britain and Mercedes GP talks in the Drivers Press Conference during previews for the Abu Dhabi Formula One Grand Prix at Yas Marina Circuit on November 23, 2017 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Clive Mason/Getty Images)F1, Gp Gran Bretagna, Hamilton punta trionfo casalingo: “Qui è speciale. In Mercedes grande unione”F1, Gp Austria, tracollo Mercedes e affidabilità Ferrari: i due volti di Zeltweg
  •   
  •  
  •  
  •