MotoGP, la Yamaha annuncia il sostituto di Valentino Rossi per Aragon

Pubblicato il autore: Mara Pesenti Segui


MotoGP.
La Yamaha ha ufficializzato il sostituto di Valentino Rossi per il GP di Aragon. Trattasi di Michael Van der Mark, pilota olandese attualmente impegnato in superbike . La Yamaha ha voluto concedergli questa opportunità anche grazie alla vittoria ottenuta nella 8 ore di Suzuka. Il pilota, che non ha mai guidato una motogp, è entusiasta di questa nuova avventura:
” Sono entusiasta di avere la possibilità di guidare la M1 ad Aragon. Non ho mai guidato una MotoGP prima, quindi questa esperienza è completamente nuova per me. Mi rendo conto che non sarà facile andare direttamente in una sessione di prove ufficiali senza alcun test preliminare. Tuttavia sono molto grato a Yamaha per l’opportunità. Sono sicuro che sarà una grande esperienza di apprendimento.”

potrebbe interessarti ancheMotoGp GP Francia, trionfa Marquez davanti a Petrucci e Rossi. Out Dovizioso e Iannone

È stato lo stesso team principal della Yamaha Lin Jarvis a comunicarlo in conferenza stampa:
“Per il GP di Aragon siamo costretti a schierare due piloti ed è virtualmente impossibile che Valentino recuperi per quella data. Dunque abbiamo deciso di trovare un rimpiazzo adeguato tra i piloti che corrono con noi. Non è facile decidere di sostituire un pilota, figuriamoci Valentino Rossi. Però pensiamo che Michael abbia le carte in regola e l’esperienza necessaria per fare un buon lavoro. Confidiamo che Valentino recuperi velocemente per vederlo di nuovo in sella alla M1 nel più breve tempo possibile.”

potrebbe interessarti ancheMotoGP, Valentino Rossi: “Ad Austin ho parlato con Marquez”

In molti hanno speculato nei giorni scorsi su un possibile rientro ad Aragon del dottore, rientro che sarebbe stato a dir poco miracoloso. La realtà dei fatti però è che Valentino Rossi non riuscirà a tornare in sella alla sua moto prima del GP di Motegi, in programma per il 13-15 Ottobre.

notizie sul temaMotoGP, Zarco ha la Yamaha di Rossi? Jarvis chiarisceYamaha, dopo Jerez nuovi test al Mugello. Le parole di Valentino RossiMotoGP, intervista Jerez post gara a Valentino Rossi (video)
  •   
  •  
  •  
  •