MotoGP, la Yamaha annuncia il sostituto di Valentino Rossi per Aragon

Pubblicato il autore: Mara Pesenti Segui


MotoGP.
La Yamaha ha ufficializzato il sostituto di Valentino Rossi per il GP di Aragon. Trattasi di Michael Van der Mark, pilota olandese attualmente impegnato in superbike . La Yamaha ha voluto concedergli questa opportunità anche grazie alla vittoria ottenuta nella 8 ore di Suzuka. Il pilota, che non ha mai guidato una motogp, è entusiasta di questa nuova avventura:
” Sono entusiasta di avere la possibilità di guidare la M1 ad Aragon. Non ho mai guidato una MotoGP prima, quindi questa esperienza è completamente nuova per me. Mi rendo conto che non sarà facile andare direttamente in una sessione di prove ufficiali senza alcun test preliminare. Tuttavia sono molto grato a Yamaha per l’opportunità. Sono sicuro che sarà una grande esperienza di apprendimento.”

È stato lo stesso team principal della Yamaha Lin Jarvis a comunicarlo in conferenza stampa:
“Per il GP di Aragon siamo costretti a schierare due piloti ed è virtualmente impossibile che Valentino recuperi per quella data. Dunque abbiamo deciso di trovare un rimpiazzo adeguato tra i piloti che corrono con noi. Non è facile decidere di sostituire un pilota, figuriamoci Valentino Rossi. Però pensiamo che Michael abbia le carte in regola e l’esperienza necessaria per fare un buon lavoro. Confidiamo che Valentino recuperi velocemente per vederlo di nuovo in sella alla M1 nel più breve tempo possibile.”

In molti hanno speculato nei giorni scorsi su un possibile rientro ad Aragon del dottore, rientro che sarebbe stato a dir poco miracoloso. La realtà dei fatti però è che Valentino Rossi non riuscirà a tornare in sella alla sua moto prima del GP di Motegi, in programma per il 13-15 Ottobre.

  •   
  •  
  •  
  •