MotoGP, test Sepang: Dovizioso-Rossi soddisfatti delle prestazioni

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui

MotoGP, test Sepang: Dovizioso-Rossi soddisfatti

È ufficialmente cominciata la stagione di MotoGP 2018. Primi giorni di test a Sepang, in Malesia. Occhi puntanti ovviamente sul campione del mondo Marc Marquez, sul vice campione del mondo Andrea Dovizioso e soprattutto su Valentino Rossi per il quale questa potrebbe essere l’ultima stagione sulle due ruote nella classe regina. Il dottore di Tavullia on ha ancora mai minimamente accennato al ritiro, anzi, le voci che corrono nel paddock sono relative più a un suo possibile rinnovo con Yamaha più che all’addio.
Concentrandoci sui test, i due italiani comandano la classifica provvisoria del mattino, con Dovizioso davanti al 46. Dietro di loro lo spagnolo Marquez.

potrebbe interessarti ancheMotoGp, Gp Germania, le pagelle: Marquez magistrale, Rossi ottimo ‘ragioniere’. Rimonta Viñales

MotoGP Test Sepang, Dovizioso– Il forlivese si dichiara soddisfatto della nuova moto, specialmente per quanto riguarda l’anteriore e l’entrata in curva, uno dei problemi che l’anno scorso affliggeva la Ducati. “Li davanti risponde bene, siamo migliorati, è stata una bella sorpresa. Sicuramente c’è del margine di miglioramento, lo sappiamo e lavoreremo per farlo, ma sono molto soddisfatto”

potrebbe interessarti ancheMotoGp, Gp Germania, Rossi non molla: “Marquez? Devo recuperare gara dopo gara”

MotoGP, Valentino Rossi sui test di Sepang – Anche il 9 volte campione del mondo è più che soddisfatto della nuova Yamaha 2018. “Non ricordo nel 2017 un giorno di test così positivo. Sono contento che siamo partiti dal telaio base del 2016. Sono contento che siamo partiti dalla base di due anni fa. Abbiamo due motori nuovi da provare che vanno bene. Sono ottimista!” Che sia la volta buona per cui il pesare può competere per il 10 titolo? Noi ce lo auguriamo.

notizie sul temaValentino Rossi futuro nel rally, il padre Graziano: “Lo appassiona ed è molto bravo”LE MANS, FRANCE - MAY 18: Marc Marquez of Spain and Repsol Honda Team greets the fans and heads down a straight during the MotoGp of France - Free Practice on May 18, 2018 in Le Mans, France. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)MotoGP, Qualifiche GP Olanda: Marquez precede Crutchlow e RossiMotoGp, Gp Olanda, Rossi vuole prendersi Assen: “Qui sempre competitivi, ma può succedere di tutto”
  •   
  •  
  •  
  •