F1, mercato piloti: Ricciardo alla Ferrari con Bottas alla Red Bull

Pubblicato il autore: Luigi Lencioni Segui
MELBOURNE, AUSTRALIA - MARCH 22: Daniel Ricciardo of Australia and Red Bull Racing in the Drivers Press Conference during previews ahead of the Australian Formula One Grand Prix at Albert Park on March 22, 2018 in Melbourne, Australia. (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Quello in programma nel prossimo weekend in Cina sarà solo il terzo GP stagionale di Formula 1 ma già si pensa al futuro con il mercato piloti sempre in fermento.

potrebbe interessarti ancheFormula 1, Ferrari-Mercedes pace sui social dopo il GP di Silverstone

Nel 2019 la Ferrari avrà un nuovo pilota che affiancherà Vettel. Raikkonen è infatti vicino al ritiro e la Rossa ha bisogna di una guida esperta che possa affiancare il fuoriclasse tedesco. Ricciardo potrebbe essere il sostituto ideale. L’eventuale approdo dell’australiano in Ferrari potrebbe favorire ulteriori movimenti di piloti.  Si libererebbe infatti un posto alla Red Bull che potrebbe essere occupato da Bottas. Quest’ultimo, “stufo” del dualismo con Hamilton alla Mercedes è nelle condizioni ideali per valutare altre offerte di team competitivi.

potrebbe interessarti ancheF1, Hamilton e Wolff attaccano la Ferrari dopo GP Silverstone. Lewis: “Bella strategia le Rosse..”

Kubica potrebbe ritrovare una manoposto con la Sauber Alfa Romeo. Alonso in caso di mancata crescita McLaren potrebbe tornare alla Mercedes e ricomporre il due con Hamilton, una super coppia da contrapporre a quella Ferrari per sviluppare ulteriormente una vettura già molto competitiva.
Attenzione alla variabile impazzita Verstappen che nel 2019 non si muoverà dalla Red Bull. In caso di mancata competitività della vettura nel 2020, l’olandese potrebbe cambiare squadra alimentando ulteriormente un mercato dei piloti sempre prodigo di novità e appassionante per i tifosi.

notizie sul temaF1, Ecclestone elogia la Ferrari: “Esempio di sportività al GP di Austria”F1, Gp Austria, tracollo Mercedes e affidabilità Ferrari: i due volti di ZeltwegBAHRAIN, BAHRAIN - APRIL 08: Max Verstappen of Netherlands and Red Bull Racing prepares to drive in the garage before the Bahrain Formula One Grand Prix at Bahrain International Circuit on April 8, 2018 in Bahrain, Bahrain. (Photo by Mark Thompson/Getty Images)F1, Gp Austria 2018: 4ª vittoria in carriera per Verstappen davanti a Raikkonen. Vettel leader del Mondiale
  •   
  •  
  •  
  •