MotoGP, Ezpeleta: “In Argentina giusta la decisione dei commissari sulla partenza”

Pubblicato il autore: Alessandro Giolli Segui

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews


Il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha commentato l’operato dei commissari riguardo lo strano posizionamento in griglia dei piloti MotoGP prima della gara in Argentina“La decisione è stata presa per ragioni di sicurezza ed è stata quella giusta” – ha affermato lo spagnolo 
“abbiamo studiato la situazione in griglia e solo Miller aveva le gomme slick, mentre tutti gli altri piloti avevano il diritto di rientrare e scattare dalla pit lane, dopo aver cambiato la moto”.

Ezpeleta si è poi lasciato andare ad alcune dichiarazioni sulla gara rimanendo abbastanza cauto: “La situazione era molto difficile a causa delle condizioni meteo, c’era solo una linea asciutta sull’asfalto e tutto quello che è successo s’è visto per TV – e ha poi aggiunto una nota importante riguardante (con ogni probabilità) l’inversione di Marquez sulla griglia al momento della partenza, manovra non consentita dal regolamento – “ad Austin si riunirà la Commissione di Sicurezza assieme ai piloti, discuteremo quanto successo in Argentina e di sicuro avremo un po’ di esperienza in più”. 

potrebbe interessarti ancheMaverick Vinales attacca la direzione gara: “Marquez era da bandiera nera al GP d’Argentina”

Il boss di Dorna ha spiegato anche che la strana partenza di domenica scorsa in Argentina era già stata attuata alcuni anni fa in Germania, sul circuito di Sachsenring, ma in quel caso tutti i piloti partirono dalla pit lane. Si aspetta quindi di capire quali ulteriori decisioni verranno prese dalla Commissione di Sicurezza per il prossimo GP di Austin, in programma domenica 22 aprile.

potrebbe interessarti ancheMotoGP Argentina Marquez sperona Valentino Rossi (video): tensione ai box tra i due

 

notizie sul temaMotoGP: Cal Crutchlow vince il GP d’Argentina (video contatto Rossi-Marquez)MotoGP Argentina in diretta tv, in chiaro su tv8? Come vederla in streaming live gratisQualifiche MotoGp Argentina: incredibile pole di Jack Miller, Rossi fuori dalla top ten. tiene Dovizioso
  •   
  •  
  •  
  •