Yamaha, dopo Jerez nuovi test al Mugello. Le parole di Valentino Rossi

Pubblicato il autore: Simone Gitto Segui

Valentino Rossi (Photo by Mirco Lazzari /Getty Images scelta da SuperNews)

Dopo il weekend di gare a Jerez de la Frontera, si è disputata una giornata di test sempre nel circuito spagnolo. Il giorno successivo alle gare, era infatti prevista una sessione di test per le varie case impegnate nella motogp. Importantissimi per coloro, come la Yamaha, che sul circuito andalusiano sono andati piuttosto male. Valentino Rossi non la pensa esattamente in questa maniera. I grossi problemi di elettronica non si risolvano certamente in una sessione di test.

potrebbe interessarti ancheMotoGp GP Francia, trionfa Marquez davanti a Petrucci e Rossi. Out Dovizioso e Iannone

Alla fine della giornata, il campione di Tavullia, dopo aver provato diverse cose, ha dichiarato: “non potevamo risolvere molto dalla sera alla mattina. Avevamo delle novità, per la ciclistica ma erano prove in programma da tempo e da cui non mi aspettavo nulla di particolare”. Un particolare però ha davvero entusiasmato Valentino Rossi: “mi è piaciuta molto la gomma morbida portata da Michelin, è stata la cosa migliore della giornata. Direi che è stato fatto tutto il lavoro in previsione del futuro”. Secondo il nove volte iridato, la Yamaha porterà importanti novità solo per i test previsti a Barcellona. Valentino è convintio che la yamaha si guidi bene: “mi sembra che la Yamaha riesca a fare lavorare le gomme, si guida bene. Il problema è mettere a terra i cavalli”. Infine, riguardo la scelta della Yamaha di partecipare ai test al Mugello (aperti al pubblico) il prossimo giovedì e venerdì  ha dichiarato con ironia: “è un test intelligente, una cosa che ultimamente non ci capita spesso di fare”.

potrebbe interessarti ancheMotoGP, Valentino Rossi: “Ad Austin ho parlato con Marquez”

notizie sul temaMotoGP, Zarco ha la Yamaha di Rossi? Jarvis chiarisceMotoGP, intervista Jerez post gara a Valentino Rossi (video)RIO HONDO, ARGENTINA - APRIL 07: Marc Marquez of Spain and Repsol Honda Team rounds the bend during the qualifying practice during the MotoGp of Argentina - Qualifying on April 7, 2018 in Rio Hondo, Argentina. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)Moto Gp Jerez: Marquez vince in solitaria davanti a Zarco e Iannone. Rossi 5, Dovizioso Out
  •   
  •  
  •  
  •