MotoGP, Morbidelli salterà il gran premio d’Olanda: niente prove e gara ad Assen

Pubblicato il autore: Simone Gitto Segui


Franco Morbidelli non prenderà parte alla gara di domani sul circuito di Assen nel gran premio d’Olanda. Il pilota italo-brasiliano, campione in carica della moto2, ha infatti subito una brutta caduta durante le FP3, ovvero le libere 3. Nella caduta il “morbido” ha rimediato una frattura del metacarpo della mano sinistra. La caduta è avvenuta alla curva 7 e Morbidelli non è riuscito a fermarsi immediatamente, rotolando così per diversi metri. I medici della clinica mobile lo hanno definito “unfit” e quindi non idoneo per disputare la gara di domani. Il “morbido” in questo suo primo anno in MotoGP, dopo le prime gare piuttosto difficili, gara dopo gara, stava iniziando a prendere confidenza con il livello altissimo della MotoGP. Sicuramente questo infortunio non aiuterà il suo feeling con la sua Honda del team Marc VDS, anche perchè probabilmente questo sarà l’unico ed ultimo suo anno in sella a questa moto. Infatti diverse indiscrezioni vedono Franco Morbidelli in sella ad un’altro moto il prossimo anno. Esattamente si parla di una Yamaha. Il pilota italo-brasiliano dovrebbe essere infatti il compagno di squadra di Daniel Pedrosa nel famigerato team “Yamaha Petronas”. Il “Morbido” quindi andrebbe in yamaha, sotto l’ala protettiva del suo “allenatore” Valentino Rossi.

potrebbe interessarti ancheMotoGP: Jorge Lorenzo vince il Gran Premio d’Austria
potrebbe interessarti ancheMoto2, il padre di Marquez invade la pista con la bandiera (FOTO) ma Alex non arriva: è caduto all’ultima curva

notizie sul temaMotoGP Austria live streaming e diretta TV. Dove vedere la gara oggi 12/08 dalle 14MotoGP GP Austria: Marquez conquista la pole sul circuito di Spielberg, la griglia di partenzaVALENCIA, SPAIN - NOVEMBER 14: Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP rounds the bend during the MotoGP Tests In Valencia day 1 at Comunitat Valenciana Ricardo Tormo Circuit on November 14, 2017 in Valencia, Spain. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)MotoGP, Valentino Rossi “rassegnato” per la sua Yamaha: “Al GP di Austria, la situazione sarà la stessa”
  •   
  •  
  •  
  •