F1 Gp Silverstone, gioia di Vettel via radio: ” Che bello qui a casa loro” (VIDEO)

Pubblicato il autore: Giovanni Esposito Segui

Sebastian Vettel – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Gioia incontenibile per il tedesco della Ferrari al termine del Gp di Silverstone che commenta così la vittoria appena conquistata con il suo ingegnere di pista e il Team Principal Maurizio Arrivabene.

potrebbe interessarti ancheF1, pagelle Gp Germania: Hamilton superlativo e fortunato, disastro Vettel. Ottimo Bottas

Super Vettel a Silverstone. Sebastian Vettel si porta a casa il Gran Premio di Silverstone dopo ben 7 anni dall’ultima vittoria Ferrari in Inghilterra con Fernando Alonso proprio davanti al tedesco della Ferrari. Un week-end perfetto per il tedesco della Rossa: durante le qualifiche di sabato compie un miracolo scendendo in pista nonostante un dolore fisico che a messo a serio rischio la sua presenza nelle qualifiche arrivando secondo ad un passo dalla Pole Position fatta segnare dall’idolo di casa Lewis Hamilton. Partenza perfetta allo start del Gp di Silverstone con il tedesco che brucia Hamilton in partenza portandosi in prima posizione e staccando Valtteri Bottas che, nel mentre, si è preso la seconda posizione. Strategia perfetta quella messa in atto dalla Ferrari e da Sebastian Vettel che, approfittando dell’entrata della Safety Car, monta le gomme più morbide e conquista la vittoria con un super sorpasso di Valtteri Bottas a 5 giri dalla fine.

potrebbe interessarti ancheF1, qualifiche Gp Germania, Hamilton come Mansell: spinge la monoposto sul traguardo

Gioia incontenibile per Vettel. Dopo 7 anni dall’ultima vittoria Ferrari, Vettel riporta a Maranello la vittoria del Gp di Silverstone. Gioia incontenibile di tutto il team specialemente di Maurizio Arrivabene che, al termine della gara, mostra la sua gioia attraverso un team radio: ” Grandissimo Seb, grandissimo. Sei un leone, te l’ho avevo detto vinto a Silverstone.” Grande gioia di Arrivabene per una vittoria speciale quella conquistata da Vettel ma, altrettanto felice, risponde Sebastian Vettel con un messaggio che non farà felice i vertici della Mercedes: “ Yes, grazie ragazzi. Qui a casa loro ha ha ha ha, grazie grazie mille” Un Mondiale che entra nel vivo con la bellissima lotta tra Vettel ed Hamilton con il tedesco della Ferrari avanti per soli 8 punti che dovrò difendere tra due settimane al Gp di Germania.

notizie sul temaF1, Qualifiche Gp Germania 2018: Vettel ottiene la 55ª pole in carriera. La griglia di partenza completaF1, Gp Germania, Vettel “padrone di casa” suona la carica: “Sarà lotta serrata. Kimi? Contento di lui”F1 GP Germania 2018, programma e orari del weekend ad Hockenheim
  •   
  •  
  •  
  •