MotoGP Germania Qualifiche: Marquez precede Petrucci e Lorenzo. Sesto Valentino Rossi

Pubblicato il autore: Matteo Cartolano Segui
RIO HONDO, ARGENTINA - APRIL 07: Marc Marquez of Spain and Repsol Honda Team rounds the bend during the qualifying practice during the MotoGp of Argentina - Qualifying on April 7, 2018 in Rio Hondo, Argentina. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Marc Marquez – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews


MotoGP Germania
. Marc Marquez conquista la pole position nelle qualifiche al Sachsenring. Il leader del Mondiale ha preceduto l’azzurro Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo. Grande equilibrio nei tempi delle prime posizioni con i tre racchiusi in appena 57 millesimi. Completano la top five, Vinales e Dovizioso. Sesto Valentino Rossi. Si prospetta comunque un GP di Germania molto equilibrato. La partenza, domenica 15 luglio, alle 14.

MotoGP Germania, dove vedere le qualifiche del Sachsenring

Nono appuntamento stagionale per il Mondiale MotoGp. Si disputa sulla pista del Sachsenring il Gran Premio di Germania. Il circuito si trova nei pressi della città di Chemnitz e presenta delle caratteristiche molto particolari. E’ estremamente corto, solo 3,7 km e praticamente privo di lunghi rettilinei, con un andamento particolarmente tortuoso sopratutto nella prima parte del tracciato. Le qualifiche che avranno inizio questo pomeriggio alle 14:10 diventano quindi molto importanti: conquistare una buona posizione di partenza è fondamentale per poter puntare alla vittoria, su una pista dove è molto difficile superare.
Analizzando i tempi combinati delle prime due sessioni di prove libere disputate nella giornata di ieri, sembra la Ducati la moto più competitiva su questo circuito. Jorge Lorenzo, Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso hanno infatti fatto registrare rispettivamente il 1°, il 2° e il 4° tempo e sono i principali favoriti per la conquista della pole position per la gara di domani. Molto positiva la prestazione di Andrea Iannone, 3° con la Suzuki, particolarmente a suo agio sul tracciato tedesco. Andranno però tenuti in particolare considerazione per la lotta alla conquista della prima casella della griglia anche il leader del Mondiale Marc Marquez (5° con la Honda) e Maverick Vinales, 6° con la Yamaha. Sembrano in difficoltà alcuni protagonisti di questo Mondiale: Valentino Rossi e Johann Zarco non sono riusciti a fare meglio del 17° e 18° tempo con le altre Yamaha, mentre Dani Pedrosa, che ha appena annunciato il suo ritiro dalle competizioni a fine stagione, è addirittura 20° con la seconda Honda ufficiale. Se questi tre piloti non riusciranno a posizionarsi nelle prime 10 posizioni della classifica combinata nel corso della FP3 in programma in mattinata, saranno costretti a prendere parte alla Q1, che assegna però solamente due posti per accedere alla fase decisiva delle qualifiche, dove ci si gioca la pole. Anche per questo motivo, quella di questo pomeriggio sarà una sessione tutta da seguire!

potrebbe interessarti ancheTour de France 2018 oggi Tappa 12 con l’Alpe d’Huez: diretta tv e live streaming Rai 3 e Eurosport, altimetria e favoriti

MotoGp Sachsenring, come seguire le qualfiche in tv

Le qualifiche saranno trasmesse in diretta sul canale Sky Sport MotoGp HD (canale 207 del decoder Sky) a partire dalle 14:10. Per quanto riguarda la trasmissione in chiaro, Tv8 proporrà una differita alle 19:45.

potrebbe interessarti ancheF1, Gp Germania, Vettel “padrone di casa” suona la carica: “Sarà lotta serrata. Kimi? Contento di lui”

MotoGp Sachsenring, come seguire le qualifiche in streaming

Per chi non potrà seguire le qualifiche in tv, sarà possibile guardarle anche in streaming grazie al servizio a pagamento Sky Go, utilizzabile da Pc, smartphone e tablet.

notizie sul temaMILAN, ITALY - OCTOBER 24: Mauro Emanuel Icardi of FC Internazionale Milano celebrates his second goal during the Serie A match between FC Internazionale and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on October 24, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)Sion-Inter streaming live gratis e diretta tv su Inter TV, amichevole oggi 18 luglioSergej Milinkovic Savic segna il gol del 3-1 21-01-2018 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Chievo Verona allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Chievo Verona at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi / FotonotiziaDazn su Sky Q, la app di Perform sulla pay tv scontata: nessun match sul satelliteTour de France 2018, oggi tappa 11 (Albertville-La Rosière): diretta tv, streaming, altimetria e favoriti
  •   
  •  
  •  
  •