F1, Hamilton provoca su Instagram: “Mi ritiro e vado a correre in moto”

Pubblicato il autore: SimonaLucia93 Segui


Lewis Carl Davidson Hamilton
, il grande pilota automobilistico britannico, nonché cinque volte campione mondiale di Formula 1, ha lanciato una vera e propria provocazione su instagram ai suoi followers: “Hmmm. Dovrei ritirarmi dalla Formula 1 e andare a gareggiare in moto“. Nonostante stia facendo concorrenza al sette volte campione del mondo di Formula 1, Michael Schumacher, alcuni giorni fa si è regalato qualche ora da trascorrere alla Valentino Rossi, su una Yamaha R1.

Un amore per le due ruote

Non ha mai nascosto il suo amore per le due ruote, infatti ha provato a destreggiarsi abilmente sul circuito di Jerez della Frontiera, andando anche abbastanza bene. Per questo, Hamilton ha subito provocato i suoi followers e fan, condividendo il suo pensiero e le sensazioni che ha provato il giorno precedente, cavalcando una due ruote: “Mi sono svegliato con grandi sensazioni e già mi manca correre su queste super moto“.

Ha poi dichiarato di aver sempre preferito la moto alle quattro ruote, sin da quando era bambino, anche se è grato a suo padre per avergli regalato il suo primo kart, invogliandolo a diventare quello che è oggi. Però, Hamilton confessa che il suo più grande amore è fuori dalla pista ed è la sua bicicletta.

potrebbe interessarti ancheF1, GP Francia 2019: Hamilton vince per la 79ª volta in carriera davanti a Bottas e Leclerc. 5° Vettel

Inutile dire che, da queste affermazioni, Lewis Hamilton ha lasciato letteralmente tutti di stucco perché sembra sia realmente intenzionato a lasciare la quattro ruote per la due ruote.

Riflessioni sul futuro in Formula 1

In un post su instagram ha poi condiviso una riflessione con i suoi tifosi: “Ragazzi, nei prossimi giorni rifletterò su alcuni highlights di quest’anno. Per esempio il GP di Spagna 2018. Direi che questo è stato un momento chiave della stagione che ha iniziato a spostare le cose nella direzione della nostra squadra. La macchina è sembrata incredibile. Fare la pole e vincere con oltre 20 secondi di vantaggio è stato incredibile. La nostra squadra dovrebbe essere molto orgogliosa di quel week-end“.

potrebbe interessarti ancheF1, GP Canada 2019: le dichiarazioni dei piloti al termine delle qualifiche

Ha dichiarato più volte di volersi allontanare dalla Formula 1, partecipando a diversi progetti di beneficenza. Attualmente non sembra essere realmente intenzionato a ritirarsi dalla Formula 1, ciò non toglie però che vorrà perseguire altre strade nel momento in cui smetterà di correre. Probabilmente si dedicherà proprio alla sua passione per le moto, anche se sta sperimentando nuove strade perché lui stesso vuole capire cosa farà, dato che gli risulta difficile immaginarsi al di fuori della Formula 1: “Corro da quando avevo otto anni. Tutta la mia attenzione è stata mirata su quello. Nel mio ruolo part-time al di fuori della F1, sto cercando di capire cosa voglio fare o in cosa vorrei essere coinvolto“.

Sicuramente fino alla stagione 2020 sarà impegnato con la Mercedes, poiché ha prolungato il suo contratto stipulato con l’azienda. Dopodiché vedremo cosa avrà intenzione di fare, dato che ha dichiarato: “Ho corso per tanti anni, quindi conosco questo mondo molto bene, ma sono più incuriosito dall’imparare qualcosa di nuovo“.

Hamilton ha spiegato anche che le regole della Formula 1, nella stagione 2021, saranno molto diverse: “Nel 2021 le regole cambieranno molto e la Formula 1 sta attraversando un cambiamento molto dinamico con la nuova gestione”. Nel frattempo bisogna attendere che il cinque volte campione del mondo di F1, Lewis Hamilton, ci aggiorni sulle sue decisioni in merito. Chi lo sa se lo vedremo effettivamente correre su una moto.

notizie sul temaDove vedere Qualifiche Gp Canada in diretta tv e streaming gratis, oggi 8 giugno dalle 20Formula 1, Gp Canada 2019: la presentazione del circuito di MontréalF1, GP Monaco 2019: le dichiarazioni dei piloti al termine della gara
  •   
  •  
  •  
  •