Michael Schumacher, l’app dedicata ai successi del campione

Pubblicato il autore: SimonaLucia93 Segui


Da giorni si parla di quest’app interamente dedicata al campione, Michael Schumacher, che permette ai suoi fan di rivivere tutti i successi che hanno caratterizzato la sua carriera. A lanciarla è stata la fondazione Keep Fighting Foundation e ad annunciarne il rilascio è stata la moglie di Schumi, Corinna, in occasione del suo cinquantesimo compleanno – avvenuto ieri, giovedì 3 gennaio.

Oltre alle rassicuranti notizie sullo stato di salute di Michael Schumacher – sembra che si stia gradualmente riprendendo per bene – è arrivata anche quest’app regalata sia a Schumi che a tutti i suoi fan. Di fatti i grandissimi tifosi dell’ex pilota di Formula 1, potranno fare un passo indietro nella storia per vedere tutti i traguardi raggiunti da Michael. Un modo in più per sentirsi vicini al loro amatissimo campione.

In cosa consiste l’app

Chiunque voglia scaricarla gratuitamente sul proprio smartphone – da Google Play Store o dall’App Store –  il nome per esteso dell’applicazione è “Michael Schumacher. The Official App“. Al suo interno vi sono tantissimi contenuti esclusivi che vi permetteranno di rivedere tranquillamente tutte le vittorie di Michael Schumacher, ma vi sono anche le graduatorie e le statistiche dei record da lui battuti in questi venti anni di carriera brillante in Formula 1. Inoltre, l’app è costituita da ben cinque sezioni: The Champion, Racing, Michael Schumacher Private Collection, Keep Fighting Colelction e Schumoji.

potrebbe interessarti ancheVerstappen è il 100esimo pilota a conquistare la Pole Position

Le sezioni dell’applicazione

The Champion racchiude tutte le ultime interviste rilasciate dal pilota tedesco; una vista in 3D del kartdromo in cui Schumi è diventato grande; i circuiti di Formula 1 in cui ha corso durante tutti questi anni di carriera; i suoi record più importanti e le statistiche dei Gran Premi corsi.

Purtroppo la sezione Racing è in fase di programmazione, pertanto non sarà ancora disponibile e bisognerà attendere un paio di mesi. In base a quanto affermato dagli sviluppatori, sarà un vero e proprio viaggio che permetterà ai fan di entrare all’interno della pit-lane e di vivere un Gran Premio da protagonisti.

Michael Schumacher Private Collection, così come il nome suggerisce, racchiude tutta la collezione privata delle auto del pilota tedesco. Sarà possibile vedere da vicino tutti i bolidi che sono stati pilotati dal grandissimo campione durante i suoi venti anni di carriera in Formula 1.

potrebbe interessarti ancheDiretta tv Formula 1 2019: Gp Ungheria

Non poteva non mancare una sezione Keep Fighting Collection con tutte le informazioni sulla fondazione che ha rilasciato questo bellissimo regalo, i suoi obiettivi e un link per visitare il sito web. Sarà possibile, inoltre, fare delle piccole donazioni per poter aiutare la fondazione nelle sue ricerche scientifiche.

Schumoji non è una vera e propria sezione. Anche in questo caso il nome fa dedurre facilmente di cosa si tratterà e, cioè, serve a rimandare ad un’altra applicazione che permetterà di scaricare degli emoji, appunto, che hanno come protagonista Michael Schumacher e suo figlio Mick – fresco vincitore del campionato di Formula 3 e pronto a seguire le orme del padre per poter fare il salto in Formula 1.

Mostra al museo

L’app si unisce alla mostra che verrà inaugurata al Museo Ferrari di Maranello, Michael 50, dove verranno ripercorse le stagioni memorabili di Michael Schumacher. Sarà possibile, poi, capire qual è stato il grande contributo del sette volte campione del mondo nello sviluppo di vetture GT – fondamentali durante i suoi anni al Maranello in qualità di pilota e consulente.

notizie sul temaPartita del cuore 2019: da Ronaldo ad Allegri in campoMichael Schumacher: la leggenda continuaMick Schumacher in Ferrari, Rosin: ‘Quest’opportunità lo ripaga di tutti i suoi sforzi’
  •   
  •  
  •  
  •