La Toro Rosso si colora di giallo?

Pubblicato il autore: @lorenzo_v_81 Segui

Toro rosso

Da tempo ormai nel circus della Formula 1 si dice che la Renault potrebbe tornare come vero e proprio team costruttore e non soltanto come fornitore di motori. La via più breve per farlo sembra quella di acquistare una squadra già presente e, tra Force India, Sauber e Toro Rosso, quest’ultima sembra essere quella con maggior appeal e con la trattativa meno complessa visto che la Renault già fornisce i motori alla scuderia di Faenza. A dare conferma della trattativa è il direttore generale del gruppo Renault Sport, Cyril Abiteboul che dalle colonne de “L’Equipe” dichiara:“Quella della Toro Rosso è effettivamente una pista possibile ma il nostro obiettivo primario è quello di fare dei netti miglioramenti per quanto riguarda il motore. È la nostra priorità”.

potrebbe interessarti anchePresentazione Ferrari: svelata la SF90 di Vettel e Leclerc ( FOTO)

La Toro Rosso è la squadra satellite della più vincente Red Bull e proprio per bocca del consulente della scuderia austriaca Helmut Marko arriva una ulteriore conferma durante un’intervista a Speedweek:“Se Renault, per ragioni di marketing, di ricerca o di immagine personale, ritiene di dovere possedere una scuderia o di avere maggiore predominanza in un Team, allora è giusto che se ne parli. Non so come potrebbe svilupparsi una collaborazione, magari si potrebbe iniziare dipingendo le due auto di giallo, il loro colore”. 

potrebbe interessarti ancheF1, svelata la prima monoposto: ecco la Haas VF-19

Nonostante i rapporti facciano immaginare ad una facile trattativa così però non è ed è lo stesso Marko a valutare altre opzioni per questa situazione: “Se la cosa serve a migliorare le prestazioni e a facilitare i rapporti e la cooperazione, allora certamente. Se Renault vuole considerare questa strada, allora saremo più che contenti di parlare con loro. Non stiamo parlando solo di vendita della squadra, ci sono anche tante altre opzioni, come ad esempio appunto una livrea tutta gialla per promuovere il loro marchio”.

notizie sul temaMichael Schumacher: la leggenda continuaMick Schumacher in Ferrari, Rosin: ‘Quest’opportunità lo ripaga di tutti i suoi sforzi’Mick Schumacher firma con la Ferrari Driver Academy
  •   
  •  
  •  
  •