Formula 1, Hakkinen: “La Ferrari deve ringraziare Alonso”

Pubblicato il autore: Mattia Ravaglia Segui

Formula 1 - mika hakkinen

Il due volte campione del mondo iridato di Formula 1 Mika Hakkinen, si è espresso riguardo alla situazione che stanno attraversando la Ferrari e la Mclaren in questo campionato del mondo di Fomula 1:

potrebbe interessarti ancheF1, GP Gran Bretagna 2019: le dichiarazioni dei piloti al termine della gara

Non so dire se Fernando abbia fatto bene o male a lasciare la Ferrari, anche perché la decisione ormai è presa ed è inultile ripensarci, però di certo la Rossa è così vicina alla Mercedes per merito suo e del suo enorme lavoro di sviluppo

Parlando poi della situazione del suo vecchio team in Formula 1 ha affermato:

potrebbe interessarti ancheF1 GP Silverstone: Trionfa Hamilton, Vettel si scontra con Verstappen

Purtroppo la McLaren ha parecchia strada da fare davanti a sé per migliorare le prestazioni del motore e del pacchetto in generale, quindi potrebbe trovarsi a dover combattere con un calo di motivazione. In sintesi nei prossimi mesi dovrà dimostrare di avere i nervi saldi.

Parole che quindi rimettono in luce agli occhi dei Ferraristi il talento di Alonso, sbiadito nelle ultime settimane dai risultati nel campionato di Formula 1 da Sebastian Vettel.

notizie sul temaF1, GP Gran Bretagna 2019: le dichiarazioni dei piloti al termine delle qualificheF1, Qualifiche GP Silverstone 2019: Bottas fa sua la decima pole della carriera. La griglia di partenza completaF1, GP Austria 2019: Verstappen ottiene la sesta vittoria in carriera davanti a Leclerc e Bottas. 4° Vettel
  •   
  •  
  •  
  •