F1, Rosberg punta su Vettel per il Mondiale: “Hamilton è emotivo…”

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui
F1 Rosberg Hamilton emotivo Vettel #USGP GP Austin

F1 Rosberg Hamilton emotivo Vettel

Oggi comincia il weekend di Austin per la Formula1. Come al solito infatti giovedì c’è la conferenza stampa piloti e team in preparazione al fine settimana dove le monoposto gareggeranno per conquistarsi il cappello da cowboy sul podio.
Grande favorito per il weekend è Lewis Hamilton, il britannico della Mercedes che guida la classifica piloti con 59 punti di vantaggio sul suo rivale vestito di rosso Ferrari Sebastian Vettel. Il tedesco non ha racimolato abbastanza punti nel triplete asiatico (anzi, proprio non ne ha raccolti) e ciò ha permesso a Hamilton di andare in fuga verso il suo quarto titolo mondiale personale, il possibile terzo da quando è alla guida della Mercedes. Lewis potrebbe laurearsi campione del mondo già sulla pista di Austin, ma il suo ex compagno di scuderia che gli ha vinto il titolo in faccia l’anno scorso Nico Rosberg fa sapere che non deve abbassare la guardia.

potrebbe interessarti ancheLewis Hamilton e Valentino Rossi pronti allo scambio

F1, Rosberg punta su Vettel per il Mondiale: “Hamilton è emotivo…”

Il tedesco campione del mondo di F1 2016 punta sul suo connazionale per la vittoria del titolo. Se si guardassero solo i numeri, ci verrebbe da dire che è alquanto improbabile che Vettel possa ancora sperare in questo mondiale piloti, anche se la matematica ancora non condanna la Scuderia di Maranello. Nico però punta sul fatto che Lewis sia molto emotivo e si lasci trasportare dalla passione, mentre Vettel, che con questo distacco non ha più nulla da perdere ormai, è mentalmente più forte dell’inglese e può lottare sputando sangue fino all’ultima curva. Le corse sono fatte di imprevisti: chissà che già in America non si possa riaprire uno scenario che mai si pensava potesse accadere.

potrebbe interessarti ancheF1, Gp Abu Dhabi. Le dichiarazioni dei piloti Ferrari dopo l’ultimo gp dell’anno.

notizie sul temaFormula 1 GP Abu Dhabi. Lewis Hamilton vince l’ultimo gp, dominio assoluto Mercedes. Terzo Leclerc.Formula 1, Qualifiche Abu Dhabi. Lewis Hamilton firma la sua quinta pole stagionale.F1, Qualifiche GP Abu Dhabi: ennesima pole position di Lewis Hamilton
  •   
  •  
  •  
  •