Formula 1 in TV: la Rai verso la rinuncia, nessun GP in chiaro del Mondiale 2018/19

Pubblicato il autore: Aote Segui


Mancano i comunicati ufficiali, ma la notizia è nell’aria già da diverso tempo: la Rai avrebbe rinunciato all’acquisto dei diritti di trasmissione della Formula 1.
Si tratterebbe di una decisione epocale, che priverebbe i telespettatori della Tv pubblica di uno degli spettacoli da sempre più seguiti da appassionati e non.
Una voce che segue le polemiche dei giorni scorsi, legate ai compensi percepiti da Lewis Hamilton per la sua ospitata nella trasmissione di Fabio Fazio, circa 150.000 euro.
La redazione sportiva della Rai è già in subbuglio e scioperi come quello andato in scena la scorsa settimana, con la sfida di Coppa Italia tra Juventus e Torino trasmessa senza telecronaca, potrebbero non restare episodi isolati.

potrebbe interessarti ancheDove vedere la Serie C, streaming ElevenSport (prezzi abbonamenti) e diretta tv su RaiSport e Sportitalia

Resta tuttavia ancora in piedi una seconda ipotesi, per la quale la Rai potrebbe alla fine decidere di trasmettere in diretta almeno quattro dei ventuno Gran Premi stagionali, primo fra tutti, ovviamente, il Gran Premio di Monza.
Le altre corse potrebbero essere poi programmate in differita, come nelle ultime stagioni, da quando cioè Sky Sport, istituendo tra l’altro un canale dedicato che trasmette 12 mesi l’anno, si è assicurata i diritti per la trasmissione in diretta dell’intero Campionato del Mondo.

potrebbe interessarti ancheSerie A, Sky o Dazn? Tutta la programmazione televisiva del girone di andata

Il Mondiale si apre il prossimo 25 Marzo, attese novità a breve.

notizie sul temaMUNICH, GERMANY - MAY 06: Alexander Zverev of Germany plays a back hand during his finalmatch against Philipp Kohlschreiber of Germany on day 9 of the BMW Open by FWU at MTTC IPHITOS on May 6, 2018 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images for BMW)Tennis, Laver Cup 2018: squadre, regolamento, live streaming e diretta tv Supertennis, orari matchDudelange-Milan live streaming gratis e diretta TV8, dove vedere partita Europa League oggi 20 settembreLazio-Apollon Limassol diretta tv e live streaming gratis, Europa League: dove vedere il match oggi 20 settembre
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: