F1, Hamilton difende Vettel: “I media mostrino più rispetto”

Pubblicato il autore: Alessandro Giolli Segui

Foto Getty Images© per SuperNews

In un post pubblicato su Instagram, il pilota inglese ha voluto difendere Sebastian Vettel dopo le grandi accuse che gli sono state rivolte nella giornata di ieri per la gara non perfetta di Suzuka. Hamilton si è scagliato in particolar modo contro i media che, a parer suo, dovrebbero cercare di essere meno pesanti in quanto non conoscono la reale pressione dei piloti e alcune dinamiche all’interno dei team. Nel mirino della stampa c’è anche l’operato di Maurizio Arrivabene, accusato anch’esso di aver perso le redini della situazione nelle ultime cinque settimane. Ecco quanto espresso dal britannico: “Credo che i media debbano mostrare più rispetto a Sebastian Vettel. Non potete immaginare quanto sia difficile fare ciò che facciamo al nostro livello, ed è così per qualsiasi atleta impegnato al top. Siamo degli esseri umani, commetteremo degli errori, ma ciò che conta è come cerchiamo di superarli”.
Queste le parole di Lewis Hamilton che dopo la quarta vittoria consecutiva potrebbe laurearsi campione per la quinta volta già ad Austin (Texas) se, per esempio, vincesse e il rivale sulla Rossa arrivasse terzo. Appuntamento quindi al 21 ottobre sul circuito americano, prima però una breve pausa per recuperare le energie e prepararsi al meglio per la volata finale.

potrebbe interessarti ancheFerrari, essere o non essere: Vettel sei tu il problema?
potrebbe interessarti ancheF1, Qualifiche GP Austin 2018: Hamilton ottiene la pole davanti alle due Ferrari. La griglia di partenza completa

notizie sul temaF1, Vettel e la Ferrari in crisi: fiducia ai minimi e futuro in bilico dopo il 2019Ferrari, Arrivabene: “Il Mondiale? Quasi Mission Impossible. Mick Schumacher? Sarà difficile dirgli di no”F1, Briatore attacca la Ferrari e Vettel: “Seb nemico di se stesso”
  •   
  •  
  •  
  •