Formula 1, Vettel sfida Hamilton:”La Ferrari è migliorata”

Pubblicato il autore: Alessandro Giolli Segui


Sebastian Vettel, prima del GP di Melbourne che darà il via alla stagione 2019, ha rilasciato delle dichiarazioni che non lasciano spazio a dubbi. Il tedesco è deciso e motivato a far bene fin da subito, nel circuito che l’ha visto trionfare scorso anno. Queste le parole del pilota Ferrari“Siamo migliorati rispetto a un anno fa, quando vincemmo. Dunque sono ottimista. La strada è lunga, speriamo di avere un pacchetto forte durante tutta la stagione, in modo da essere competitivi”.
Non sarà sicuramente facile rimediare agli errori compiuti durante la scorsa stagione, Vettel dovrà cercare di mantenere i nervi saldi, evitando cali di tensione e crolli psicologici: “C’è tanta passione e una bella atmosfera all’interno del team, vogliamo trasformarla in vittorie. Ci sono tante gare e tante cose da cui dipendiamo, ma cerchiamo di controllarne il più possibile”.
Sul dominio Mercedes Vettel ha dichiarato: Hamilton si prende tutto perché vince. Noi cercheremo di cambiare tutto e interrompere il dominio della Mercedes. Se dopo i test mi sento predo o cacciatore? Tutti siamo prede e cacciatori allo stesso tempo, non mi sento nessuno dei due. Spero che la Ferrari possa essere preda a fine gara, vorrebbe dire che l’avrebbe vinta”.
Insieme a Vettel, durante la conferenza stampa a Melbourne, è intervenuto anche il predestinato e talentuoso Charles Leclerc, che non ha nascosto la grande emozione della prima gara ufficiale con la Ferrari: “Cerco di affrontare il week end mettendo da parte le emozioni. Ero più teso lo scorso anno all’esordio rispetto ad ora. Arrivo da test buoni, devo solo prendere confidenza con la squadra ma ci sto lavorando. La corsa più bella di essere in Ferrari è sapere che hai una macchina per vincere”.

potrebbe interessarti ancheF1, GP Spagna 2019: le dichiarazioni dei piloti al termine della gara
potrebbe interessarti ancheF1, bellissimo gesto di Lewis Hamilton: regala trofeo e monoposto al piccolo Harry

notizie sul temaF1, GP Spagna 2019: Hamilton ottiene il 76° successo in carriera davanti a Bottas. Quarto Vettel, quinto LeclercFerrari, Vettel e Leclerc in coro:“Possiamo vincere ancora il mondiale”F1, GP Azerbaijan 2019 : le parole dei piloti dopo la gara
  •   
  •  
  •  
  •