Gp Argentina, Marc Marquez: “I fischi? Mi devo abituare”

Pubblicato il autore: [email protected] Segui

12920503_10150713843114956_2146994286418955609_nDurante la conferenza stampa MotoGP ai piloti è stato chiesto cosa ne pensano dei fischi durante il podio del Qatar diretti a Marc Marquez e Jorge Lorenzo.
Marc ha ammesso che si aspetta di ricevere lo stesso trattamento per tutta la stagione dopo quello che è accaduto con Valentino Rossi a fine stagione l’anno scorso. Da Sepang le tifoserie di Rossi, Marquez e Lorenzo non fanno altro che minacciare, augurare cose di ogni tipo tanto che Dorna ha intensificato la sicurezza nei circuiti. Il campione del mondo della Honda ha dichiarato di non essere particolarmente preoccupato anzi, ha scherzato poichè ieri è stato protagonista di uno spiacevole episodio durante il volo: “Ero più preoccupato ieri che si è spento uno dei motori dell’ aereo!”.
Tornando ai fischi poi ha aggiunto:
“E’ qualcosa che succede anche nel calcio e personalmente non mi piace. Perciò non mi piace neanche in MotoGP, in particolare se è rivolto contro di me. Non sono stupido, so che alla fine dovrò abituarmi e per quanto mi riguarda, a me non interessano i colori dei fans, giallo, nero o rosso. Credo che tutti si siano divertiti a vedere la gara del Qatar”.

E’ più critico Jorge Lorenzo che addirittura sia nel giro d’onore che nel podio aveva mimato la cerniera sulla bocca. Molti hanno pensato che questo gesto fosse rivolto a Rossi.
Alla fine non abbiamo fatto niente di male negli ultimi mesi. Ci siamo soltanto concentrati ad andare molto veloce. Ho vinto il campionato, Marc ha fatto il massimo nel 2015 e sta iniziando la stagione come me, cercando di essere professionale e di dare il 100% in pista. Rischiamo le nostre vite perciò non capisco cos’abbiamo fatto. Siamo solo veloci e battiamo qualche avversario!”.

potrebbe interessarti ancheMotoGp: Marquez boom, il record di Agostini è in pericolo! Rossi pensa al ritiro?

 

 

potrebbe interessarti ancheMotoGp GP Thailandia: Marc Marquez si laurea campione del mondo e beffa Quartararo all’ultima curva

La domanda è stata poi rivolta a Valentino Rossi che dopo un breve silenzio e qualche smorfia, ha sorriso rispondendo: “Fischi? Non so, non lo so”.
Si vociferava che Jorge Lorenzo avesse paura di uscire dall’ hotel per via dei numerosi fans di Valentino ma il campione del mondo ha tagliato corto: “Non è vero, rimango in hotel perchè devo allenarmi e riposarmi per la gara”.

notizie sul temaMotoGP GP San Marino 2019: i segreti del tracciato di MisanoMotoGP, Silverstone 2019: trionfa Rins! Brutta caduta per Andrea Dovizioso, Rossi quartoMotoGP, GP d’Austria: Super Dovizioso beffa Marquez all’ultima curva, Rossi quarto
  •   
  •  
  •  
  •