MotoGP, Schwantz: “Vinales può puntare al titolo”

Pubblicato il autore: [email protected] Segui


Il campione del mondo 500cc, Kevin Schwantz, ha dichiarato che Maverick Vinales, vincitore del gran premio del Qatar, è furbo abbastanza per saper gestire la pressione, nel caso in cui dovessi trovarsi in lotta per il titolo mondiale. Maverick, dopo aver vinto il titolo mondiale in Moto3 nel 2013, ha debuttato nella classe regina due anni dopo, in sella alla Suzuki. Poi, l’anno scorso, la grande opportunità: prendere il posto di Jorge Lorenzo in Yamaha, accanto a Valentino Rossi. Chi se la sarebbe fatta scappare?
“Mack”, ha sorpreso fin da subito nei test, guidando con una naturalezza che in pochi hanno dimostrato, trovandosi alle prese con una moto completamente diversa.

potrebbe interessarti ancheMotoGP Germania: Stravince Marquez, Dovizioso quinto, tutte le posizioni…

“Credo che sia un tipo piuttosto intelligente” – ha dichiarato Schwantz a Motorsport –“e sono sicuro che il team gli ripeterà per ogni weekend di considerare la gara in ottica del campionato e nel caso in cui ci siano delle difficoltà, di prendere quanti più punti possibili.” L’ex pilota americano ha inoltre aggiunto che la battaglia per il titolo è ancora più difficile quando sai di essere in una moto competitiva anche perchè sai che dall’altra parte del garage, hai una moto completamente identica alla tua. Se poi il tuo compagno di squadra si chiama Valentino Rossi…
“Devi solo constantemente avere la mente focalizzata sul titolo ed averne anche la prospettiva. Se non ce l’hai, devi imparare ma come ho detto, Maverick è forte mentalmente e spero che faccia quello che ci aspettiamo da lui”.
Oltre a questo, Kevin si augura di vedere presto un duello tra Vinales e Marquez: “Entrambi sono giovani e spagnoli perciò mi aspetto di vedere uno “Schwantz- Rainey” bis!”.

potrebbe interessarti ancheQualifiche MotoGP Germania: Marquez in Pole, male Ducati e Valentino Rossi

notizie sul temaMotoGP Jerez: Marquez trionfa, grande gara di Rins, chiude il podio Vinales. Italia con il gas a fasi alterne.Gara MotoGP Usa, streaming e diretta tv Sky. Oggi 14 aprileGara MotoGP Argentina: Marquez domina, Rossi beffa Dovizioso. Morbidelli out
  •   
  •  
  •  
  •