Orari MotoGp GP delle Americhe: gli appuntamenti del weekend di Austin, in Texas

Pubblicato il autore: Fabio Sala
MotoGP GP Austin Marc Marquez

Orari MotoGP GP delle Americhe 

Terzo appuntamento con la MotoGP 2017. Questo weekend le due ruote fanno tappa in Texas, dove correranno sul circuito di Austin. Tracciato particolare, adibito sia per le gare di F1 dove si corre dal 2012, sia per quelle, appunto, di MotoGP che hanno cominciato a gareggiare su questo circuito dal 2013. Lungo 5513 metri, il circuito si snoda in 20 curve, di cui 12 verso sinistra e 8 verso destra. Caratterizzato da una grande salita al termine del rettilineo principale a cui segue, dopo la prima curva, una discesa verso una serie di S molto veloci dove si può fare la differenza in termini di crono. 21 i giri che dovranno percorrere le moto della classe regina. Vediamo nel dettaglio gli orari del weekend americano.

Orari MotoGP GP delle Americhe

Prima di informarvi sugli orari di questo appuntamento della MotoGP, vi regaliamo qualche statistica. Da 4 anni a questa parte, cioè da quando il circuito è stato inserito nel mondiale di MotoGP, a far segnare la pole è sempre stato Marc Marquez. Marc Marquez che oltre ad aver ottenuto la pole in tutte e quattro le edizioni è stato in grado di vincere anche altrettante volte la gara, facendo registrare anche il record della pista nel 2014 (in gara) con un 2.03.575. L’anno passato sul podio in prima posizione ci fu Marquez, secondo Lorenzo su Yamaha e terzo Iannone su Ducati, con Rossi che scivolò a metà gara circa.
GLI ORARI – Per comodità riporteremo l’ora italiana (in Texas sono 7 ore indietro rispetto a noi). Si comincia oggi con le prove libere 1 alle 16.55, mentre le libere 2 saranno alle 21.05. Sabato le prove libere 3 saranno alle 16.55, mentre le qualifiche scatteranno alle 21.10 (alle 20.30 sempre di sabato ci saranno le FP4). I semafori domenica si spegneranno alle 21.00.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •  
Tags: