MotoGP, GP di Le Mans 2017: orari e diretta TV

Pubblicato il autore: Mara Pesenti


MotoGP. Nonostante il mondo motociclistico sia scosso per il brutto incidente di Nicky Hayden, il Gp di Le Mans 2017 è ormai alle porte e tutti i piloti e le squadre si sono già stabiliti nel circuito per affrontare il quinto appuntamento stagionale,
Dalle Yamaha si attende una buona prestazione, specialmente dopo il flop dello scorso GP di Jerez. L’anno scorso il team fu autore di una doppietta con Jorge Lorenzo al primo posto e Valentino Rossi al secondo, per questo motivo anche quest’anno dalla Yamaha ci si aspettano risultati positivi. Sotto questo punto di vista, rincuoranti sono stati i risultati dei test effettuati a Jerez una decina di giorni fa, in cui Maverick Vinales si è posizionato primo. Discorso diverso per Valentino Rossi che invece ha preferito lavorare sugli assetti della moto in ottica delle future gare, piuttosto che lavorare sul tempo del giro secco. Il nove volte campione del mondo arriva comunque in Francia da leader della classifica mondiale, con soli due punti però di vantaggio sul compagno di squadra, quattro su Marquez e dieci su Pedrosa. La Honda arriva al GP di Le Mans in splendida forma, visti i due successi consecutivi di entrambi i suoi piloti, che paiono essere competitivi e a proprio agio in sella alla nuova moto. Anche la Ducati arriva in Francia fiduciosa, dopo la carica di energia ricevuta grazie al terzo posto a Jerez di Jorge Lorenzo. I segnali sono positivi e la speranza di ottenere sempre migliori risultati è viva. La Suzuki ha bisogno di risultati con Andrea Iannone, reduce da un periodo non proprio positivo, mentre gli occhi sono ancora puntati sul rookie Zarco che ha dimostrato di valere molto negli ultimi gran premi. Il mondiale è più aperto che mai e non ci resta che aspettare di vedere i piloti in azione per capire come si evolverà il campionato.

Moto GP, GP di Le Mans: il circuito.
Il circuito di Le Mans si trova nell’omonima città, a sud della città di Parigi a 200 km di distanza. La pista ospita il GP di Francia dal 2000 e da allora è stato Jorge Lorenzo ad ottenere il maggior numero di vittorie, 5 per l’esattezza, l’ultima proprio lo scorso anno. Valentino Rossi sul circuito di Le Mans ha vinto tre volte, l’ultima delle quali risalente al 2008. Marquez e Pedrosa hanno vinto qui un gran premio a testa. La pista del GP di Le Mans è lunga 4.2 km, ha 14 curve, 5 a sinistra e 9 a destra e presenta un lungo rettilineo di 674 metri. Il record del circuito è in 1’32.879 ed è stato firmato da Valentino Rossi nel 2015.

Moto GP, GP di Le Mans 2017: orari e diretta tv.
Il Gp di Le Mans prenderà il via a partire da venerdì mattina, di seguito tutti gli orari di prove libere e gara e le dirette tv.
Venerdì 19 maggio:
FP1: ore 9:55-10:40 in diretta su Sky Sport MotoGP
FP2: ore 14:05-14:50 in diretta su Sky Sport MotoGP
Sabato 20 maggio:
FP3: ore 9:55-10:40 in diretta su Sky Sport MotoGP
FP4: ore 13:30-14:00 in diretta su Sky Sport MotoGP
Qualifiche: ore 14:10-14:50 in diretta su Sky Sport MotoGP e in sintesi su TV8 alle 22:15
Domenica 21 maggio:
Gara: ore 14:00 in diretta su Sky Sport MotoGP e in differita su TV8 alle 21:15

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •  
Tags: ,