Incidente Hayden, il pilota di SBK investito mentre era in bici! E’ in gravi condizioni

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Incidente Hayden, il pilota americano ricoverato a Rimini in gravi condizioni

Un altro gravissimo incidente stradale sconvolge il mondo dello sport. A poche settimane dal terribile schianto costato la vita al ciclista Michele Scarponi, investito mentre si stava allenando per gli ultimi preparativi prima del via del Giro d’ Italia, nel pomeriggio di oggi un altro grave incidente ha coinvolto un altro sportivo, campione anche lui delle due ruote. Il 35enne pilota americano Nicky Hayden, del Team Honda World Superbike e con un glorioso passato anche in MotoGP, è rimasto vittima di un incidente avvenuto poco dopo le 14 sulla Riccione – Tavoleto.

Incidente Hayden, la ricostruzione di Riminitoday.it

Secondo le prime notizie arrivate, riportate dalla testata giornalistica RiminiToday.it, Hayden, impegnato in un allenamento in bici con un gruppo di amici, sarebbe stato travolto da una macchina, una Peugeot, finendo sul cofano e sfondando il parabrezza . La bici, accartocciata, è finita nel fosso a lato della strada. Hayden, stabilizzato sul posto, è stato poi trasportato in codice di massima gravità all’ospedale Infermi di Rimini dove, sempre secondo Rimini Today, si trova in prognosi riservata e le sue condizioni sarebbero serie.
Hayden, campione del mondo della MotoGp nel 2006, ha disputato nella classe regina ben 218 gran premi vincendo 3 prove e finendo per 28 volte sul podio. Memorabile la sua impresa nel 2006. Il pilota americano si laureò campione del mondo della MotoGp all’ultima gara nel Gran Premio della Comunità Valenciana superando, grazie al terzo posto finale, il “Dottore” Valentino Rossi, scivolato e finito fuori pista nel tentativo di rimontare l’americano

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •