MotoGP Valencia: Marquez il più veloce nelle terze libere

Pubblicato il autore: Alberto Tortelli Segui

MotoGP Valencia
Marc Marquez su Honda è stato il più veloce nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Valencia. Il pilota spagnolo ha preceduto tutti, girando in 1:30:225. Il primo inseguitore è Zarco, che paga 246 millesimi di ritardo dal leader. Altra buona sessione per Andrea Iannone, che chiude il podio della mattinata accusando un ritardo di 246 millesimi.
Jorge Lorenzo si conferma in buona forma su questo circuito: dopo il primo posto nelle FP2 di ieri lo spagnolo ha chiuso quarto a 348 millesimi da Marquez. Dani Pedrosa si è piazzato quinto, accusando un gap di mezzo secondo dal compagno di scuderia. Ottimo sesto posto per la Suzuki di Rins, che insegue a 591 millesimi.
La Ducati di Pirro (gap di 628 millesimi) precede l’altra Ducati ufficiale di Dovizioso, più in difficoltà rispetto al compagno di scuderia e a Marquez, che incassa quasi 7 decimi di distacco. Entra nella top ten anche Jack Miller, nono a 776 millesimi dal leader. Rossi è decimo e passa direttamente in Q2 grazie ad un ottimo ultimo giro, anche se il distacco da Marquez è pesante: ben 782 millesimi. L’altra Yamaha di Viñales è fuori dalla top ten e oggi pomeriggio dovrà passare dalla Q1 per battagliare per la Pole Position. Alle 13:30 si terranno le FP4, le qualifiche a partire dalle 14:10 con diretta su Sky Sport 1 HD.

potrebbe interessarti ancheMotoGp, Qualifiche Gp Catalogna 2018: Lorenzo fa sua la pole. La griglia di partenza completa
potrebbe interessarti ancheMotoGp Gp Catalogna, Lorenzo esulta: “Bis fantastico. Titolo mondiale? Marquez lontano”

notizie sul temaMotoGP, Valentino Rossi in conferenza stampa: “Posso farcela”MotoGp, Marquez promette spettacolo: A Barcellona regalerò una gara emozionanteMotoGp, ecco il valzer dei piloti per il 2019: matrimonio Lorenzo-Honda, Petrucci approda in Ducati
  •   
  •  
  •  
  •