MotoGp Test Sepang, Valentino Rossi: “Tanti problemi ma siamo sulla buona strada”

Pubblicato il autore: Davide Curti Segui

Difficoltà impreviste nell’ultima giornata di test in casa Yamaha

Terzo e ultimo giorno di test sul circuito di Sepang, con Lorenzo e la Ducati davanti a tutti. Sul circuito Malese, reso bollente dal caldo – la temperatura della pista ha superato nel corso della sessione i 51° -, il pilota spagnolo è stato l’unico a scendere sotto il muro del 1’59”, facendo registrare il tempo di 1’58”830.

Dopo due giorni positivi, difficoltà impreviste in casa Yamaha. Valentino Rossi ha chiuso l’ultima sessione all’ottavo posto, a 619 millesimi da Lorenzo, mostrandosi sorpreso per le difficoltà incontrate durante le prove: “E’ stata una giornata più difficile delle aspettative, speravo di migliorare il tempo di ieri ma non ci sono riuscito. L’aspetto positivo è che ho un buon passo e rispetto al 2017 è migliorato il feeling con le gomme usurate. L’aspetto negativo è che come accaduto a Valencia nell’ultimo giorno di test, anche oggi abbiamo dovuto far fronte a problemi imprevisti. Eppure il pilota è lo stesso, così come la moto e le gomme. Bisognerebbe capire perchè ci succede. Il pesarese ha comunque provato a non farsi sopraffare dalla negatività e a vedere anche il bicchiere mezzo pieno: Oggi sono stato in difficoltà sin dai primi giri e come detto, non è la prima volta che ci succede. In ogni caso, è stato un buon test: lo scorso anno eravamo più in difficoltà e penso che siamo sulla strada buona”.

Ancora più indietro Maverick Vinales, autore del miglior tempo nella giornata di ieri, che ha oggi accusato un ritardo di 1,7” secondi da Lorenzo, compiendo però molti dei suoi giri in simulazione di gara. Lo spagnolo della Yamaha non ha però drammatizzato troppo sui dati di oggi, commentando a fine sessione di “aver portato avanti il lavoro programmato senza incontrare particolari difficoltà e senza concentrarsi troppo sui tempi”. Vedremo cosa ci diranno i prossimi test sul nuovo circuito di Bariram, in Thailandia.

  •   
  •  
  •  
  •