MotoGP, Valentino Rossi in conferenza stampa: “Posso farcela”

Pubblicato il autore: LORENZO DI COLA Segui

Valentino Rossi – Foto di Lorenzo Di Cola (SuperNews)

Si apre ufficialmente il weekend del Gran Premio di MotoGP di Catalogna al Montmelò con la consueta conferenza stampa dei piloti del Giovedì pomeriggio, alla quale prendono parte Marc Marquez, Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Danilo Petrucci, Cal Crutchlow e Joan Mir (Moto2). Il campione di Tavullia, reduce dai podi di Le Mans e del Mugello, guarda alla gara di Barcellona con un sano ottimismo.

potrebbe interessarti ancheMotoGP Valencia: sfida interna Rossi-Vinales per il gradino più basso del podio

Le dichiarazioni integrali di Valentino Rossi nella conferenza stampa:
“Questa è una pista che mi piace tanto ma negli ultimi anni qui abbiamo avuto dei risultati molto differenti: nel 2016 abbiamo centrato la vittoria mentre l’anno scorso ho corso una delle gare più difficili della mia stagione e non ce l’aspettavamo dopo il successo dell’anno precedente. È proprio da qui che abbiamo iniziato ad avere i problemi che ci hanno accompagnato in tutta la seconda parte della stagione. La pista, però, è cambiata rispetto al 2017: è cambiato il tracciato, è stato rinnovato l’asfalto e ci sono, quindi, molti avvallamenti in meno, come abbiamo già potuto riscontrare nei test. C’è molta più aderenza e questo per noi può essere un vantaggio sulla carta.
Sorpreso dal passaggio di Jorge Lorenzo in Honda? Sì, perché non avevo sentito nessuna voce, entrambe le parti sono state brave a nascondere la trattativa e a non far trapelare alcun indizio. Non mi aspettavo che Lorenzo potesse approdare al team ufficiale Honda.
Mi piacerebbe vedere Pedrosa in Yamaha? Oggi ho visto tante persone alla sua conferenza stampa e mi aspettavo l’annuncio del suo ritiro, mi sarebbe dispiaciuto perché è stato un duro rivale per me dal 2006 e sarei contento di continuare a lottare con lui. Sicuramente mi andrà bene e verrà in Yamaha ma, in ogni caso, sarebbe positivo per lui ed il campionato averlo ancora sulla griglia.”

potrebbe interessarti ancheMotoGP, Yamaha ritrova al top Valentino Rossi: la crisi è già superata?

notizie sul temaLE MANS, FRANCE - MAY 18: Marc Marquez of Spain and Repsol Honda Team greets the fans and heads down a straight during the MotoGp of France - Free Practice on May 18, 2018 in Le Mans, France. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)MotoGP, Malesia: Rossi sbaglia e cade, Marquez ringrazia e vinceMotoGP, Yamaha: Vinales risorge, ma Rossi è ormai un casoMotoGP: Valentino Rossi c’è, la Yamaha è in crisi totale
  •   
  •  
  •  
  •