Europei di nuoto, la Pellegrini nella storia: 3° oro consecutivo nei 200 stile libero

Pubblicato il autore: Simone Cerroni Segui

Federica-Pellegrini-13-agosto-650x433

 

potrebbe interessarti ancheNuoto, Mondiali vasca corta: bronzo per Detti, Pellegrini fuori dal podio

A soli due giorni dall’impresa  negli 800 stile libero, Federica Pellegrini si ripete e sale sullo scalino più alto del podio, portando a casa la terza medaglia della rassegna europea a Berlino. Un bronzo e due ori. Non a caso la chiamano “La divina”. Da oggi, infatti, è l’unica atleta ad aver conquistato tre ori consecutivi nei 200 stile libero.

potrebbe interessarti ancheNuoto, Mondiali vasca corta: Federica Pellegrini insegue la cinquantesima medaglia internazionale

I primi 100 metri sono caratterizzati da una corsa a tre. Federica, leggermente sottotono, se la deve vedere con l’ungherese Katinka Hosszu e l’olandese Femke Heemkserk. Poi la consueta rimonta, che le ha permesso di chiudere sullo 1’56”01. Che dire, la delusione di Londra 2012 (quinto posto per lei) gli è stata di lezione.

notizie sul temaFederica Pellegrini e la proposta a Cristiano Ronaldo: “Se mi invita a cena, non dico no”Risultati Europei Nuoto 2018, ultima giornata: Ecco com’è andataFederica Pellegrini chiude al quinto posto nei 100 stile libero agli Europei 2018 (Video)
  •   
  •  
  •  
  •