DOHA: Day2 – ancora Belmonte, Hosszu e Le Clos record del mondo

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

belmonte

800 STILE LIBERO F

Terzo sigillo individuale in questi campionati del mondo per Mireia Belmonte che ha vinto la finale degli 800 stile libero in 8′ 03″ 41. Dopo una fase iniziale controllata, la spagnola è andata in testa a metà gara, per poi non lasciarla più. Una gara regolare la sua, condotta in progressione finale con apparente facilità. Argento alla britannica Jaz Carlin (8′ 08″ 16) e bronzo all’olandese Sharon Van Rouwendaal (8′ 08″ 17).

potrebbe interessarti ancheMondiali Pallanuoto femminile: Italia-Ungheria 6-7, le ungheresi ci eliminano ai quarti

hosszu

100 DORSO F

L’ungherese Katinka Hosszu ha vinto l’oro nei 100 dorso femminili stabilendo anche il nuovo record del mondo in 55″ 03 con una vasca finale maestosa. L’argento va all’australiana Emily Seebohm (55″ 31), e il bronzo all’ucraina Daryna Zevina (55″ 54).

potrebbe interessarti ancheItalia a tutto sport. O forse no?

chad-le-clos

100 FARFALLA M

Chad Le Clos ha vinto l’oro nei 100 delfino e ha stabilito il nuovo record mondiale con 48″ 44. Un record frutto di una potente spinta subacquea. Per il sudafricano è il secondo oro dopo quello conquistato ieri nei 200 m stile libero. Secondo l’americano Tom Shields (48″ 99), terzo l’australiano Tommaso D’Orsogna (49″ 60).

notizie sul temaNuoto, Mondiali vasca corta: bronzo per Detti, Pellegrini fuori dal podioNuoto, Mondiali vasca corta: Federica Pellegrini insegue la cinquantesima medaglia internazionaleNuoto, Magnini e Santucci squalificati 4 anni per doping. “Sentenza scritta prima del processo”
  •   
  •  
  •  
  •