Mondiali Doha: Pellegrini eliminata nei 200 dorso, determinante in staffetta

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

 

Grandi delusioni in questa terza mattinata di gare ai Mondiali di Doha per la squadra Azzurra con tanto di eliminazioni eccellenti, una su tutte quella della stella Federica Pellegrini.

potrebbe interessarti ancheNuoto, Mondiali vasca corta: bronzo per Detti, Pellegrini fuori dal podio

Non ce l’ha fatta l’atleta veneta a qualificarsi per la finale dei 200 dorso femminili, ottenendo solo il sedicesimo posto nelle batterie; lontanissima dalle prime posizioni anche Ambra Esposito, l’altra azzurra in gara ferma alla 35esima posizione.

Che i 200 dorso fossero solo un primo approccio alla manifestazione per la Pellegrini era già noto, come pure che questo stile non fosse tra le specialità della campionessa: a confermarlo è la Pellegrini stessa che dopo la gara ha espresso via Twitter la sua soddisfazione per il risultato cronometrico comunque raggiunto: “Un buon 2.05 nei 200 dorso”.

Il “suo” stile libero, invece, pare non l’abbia tradita nel corso della staffetta: la Pellegrini ha chiuso infatti in 52″82 la quarta ed ultima frazione della staffetta 4×100 sole donne, trascinando le colleghe Silvia Di Pietro, Erika Ferraioli, Alice Mizzau alla finale pomeridiana con il terzo miglior tempo, stabilendo inoltre il nuovo record italiano nella specialità.

potrebbe interessarti ancheNuoto, Mondiali vasca corta: Federica Pellegrini insegue la cinquantesima medaglia internazionale

Non resta che attendere la finale pomeridiana, con una medaglia difficile ma non impossibile da raggiungere, e una Federica Pellegrini in vena di riscatto.

 

Cristina Gabrielli

notizie sul temaFederica Pellegrini e la proposta a Cristiano Ronaldo: “Se mi invita a cena, non dico no”Risultati Europei Nuoto 2018, ultima giornata: Ecco com’è andataFederica Pellegrini chiude al quinto posto nei 100 stile libero agli Europei 2018 (Video)
  •   
  •  
  •  
  •