XI Campionati Italiani Assoluti Invernali di nuoto paralimpico

Pubblicato il autore: Adriana Zuccarini

La Società Nuotatori Campani in collaborazione con la Delegazione Regionale Campania ed il suo Delegato Vittorio Abete, ha organizzato per questo weekend, Sabato 1 e Domenica 2 Aprile, i XI Campionati Italiani Assoluti Invernali di Nuoto Paralimpico, nella piscina del Centro Sportivo di Portici. Oltre 200 gli atleti partecipanti tra cui spiccano le medaglie olimpiche di Rio 2016 Federico Morlacchi, Cecilia Camellini, Arjola Trimi, Giuglia Ghiretti e Vincenzo Boni. L’appuntamento rappresenta un importante test per la qualificazione al World Para Swimming in programma dal 30 Settembre al 6 Ottobre 2017 a Città del Messico ed anche per gli European Youth Games che avranno luogo nella città di Genova ad Ottobre.

Il primo turno di gare è in programma alle ore 9.30 di Sabato 1 Aprile nel quale parteciperà con la gara dei 50 dorso (S1-S2) il campione due volte medaglia d’argento Rio 2016 e vincitore della Menzione d’Onore al Premio Mangiarotti 2017 Francesco Bettella. Nei 50 dorso femminile troviamo le campionesse Giulia Ghiretti (S5) e Gloria Boccanera (S2). Nei 200 misti gareggerà l’Oro ai giochi Olimpici di Rio 2016, Federico Morlacchi (SM 9) assieme al torinese Marco Maria Dolfin (SM6), per la stessa categoria, ma femminile, vedremo Francesca Secci (SM9) atleta Sarda e neo Consigliere Federale. La giornata di venerdì 1 Aprile continuerà con i 100 dorso S7 e chiuderà la giornata con la staffetta 4×50 misti (due donne/due uomini).
Il Campionato continua Sabato 2 Aprile per le gare dei 50 stile libero, con le campionesse Arjola Trimi (Record Europeo e Argento a Rio nei 50 stile libero) e Cecilia Camellini (medaglia d’argento 400 stile libero S11). Si prosegue con i 400 stile libero S6 e i 50 rana SB3.

 

 

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •