Champions League: avanti Lube, stasera Trentino e Modena

Pubblicato il autore: Manuela Passarella Segui

lube
CUCINE LUBE CIVITANOVA – ARKAS IZMIR 3-1 (25-14, 23-25, 25-18, 32-30)

CUCINE LUBE CIVITANOVA : Fei 10, Parodi 1, Juantorena Portuondo 12, Stankovic 9, Priddy 6, Christenson 2, Cester 7, Grebennikov (L), Miljkovic, Cebulj 9, Cebulj 15, Vitelli, Kovar, Corvetta. All. Blengini.
ARKAS IZMIR : Rouzier 21, Borges Almeida Silva 8, Shoji 3, GÖkgÖz 3, Capkinoglu 5, KoÇ 2, GÜlmezoglu, Pereira Bravo 7, Vigrass 7, Karatas (L), YÖnet, Sikar, Onayli. All. Hoag. ARBITRI: Hoger Peter – Seifried Marko.

NOTE – Spettatori 1835, incasso 15090, durata set: 21′, 28′, 23′, 35′; tot: 0′.

potrebbe interessarti ancheUltima giornata Superlega streaming gratis Raisport e diretta tv Pallavolo, dove vedere da oggi dalle 20:30

Obiettivo centrato per la Cucina Lube Civitanova, che approda nei Playoffs 6 della 2016 CEV Denizbank Volleyball Champions League.
Missione compiuta dopo il superamento dell’ostacolo Arkas Izmir in quattro set nel match di ritorno dei Playoffs 12. Confermato i risultato dell’andata, quando i marchigiani hanno vinto per 3-0. Ora non resta che attendere per conoscere gli sfidanti dei giallorossi, dopo la sfida di oggi tra Modena e Halkbank Ankara.

Gli uomini di Blengini si mostrano ancora una volta superiori rispetto alla formazione turca tirando fuori dal cilindro un super primo set di altissimo livello in ogni fondamentale. Leggero calo nel secondo parziale. Poi nel terzo i padroni di casa tornano in cattedra e sigillano un ottimo risultato.

“Dopo il primo set vinto bene – analizza il tecnico della Cucine Lube Civitanova, Gianlorenzo Blengini – nel secondo set sicuramente non abbiamo giocato bene, l’Arkas ha dato il massimo in quel parziale lasciando andare il braccio in attacco al servizio, mentre noi siamo stati evanescenti in attacco e in battuta, nonostante il nostro tentativo di recupero nel finale. Abbiamo tante alternative di qualità in questa squadra e siamo arrivati alla vittoria finale: quando in una situazione qualcuno fa più fatica, dobbiamo sfruttare le possibilità di una rosa ampia, un aspetto accettato con grande disponibilità dai ragazzi per il bene della squadra, ovvero quello che tutti vogliono. Modena o Ankara nei Playoffs 6 di Champions League? Sono curioso di scoprire il nostro prossimo avversario, vedo un risultato aperto nella gara di domani: comunque vada sarà una formazione fortissima e sarà un bello scontro. Ora torniamo a pensare al campionato: chiudiamo la Regular Season contro Trento, poi partono i playoff scudetto senza sapere ancora il nostro avversario nei quarti di finale, consapevoli che saranno tutte partite dure, con il piccolo vantaggio di poter giocare sempre l’eventuale bella in casa nostra. Ci stiamo preparando a lottare, come facciamo da tutto l’anno”.

potrebbe interessarti ancheVolley, ritorno quarti Champions League: Civitanova-Dinamo Mosca per un posto in semifinale

“Nel secondo set – ha detto Alessandro Fei – non ho trovato le stesse sicurezze che ho avuto nel primo. Ma la nostra squadra è forte, e siamo riusciti a fare nostro prima il terzo parziale poi la partita. Con questa rosa riusciamo ad avere soluzioni in ogni situazione di difficoltà, siamo tanti a disposizione di coach Blengini. Ora vediamo chi sarà il nostro avversario nei Playoffs 6, Modena o Ankara sono entrambe temibili: quando arrivi in fondo giochi sempre con una squadra forte, questo si sa. E ovviamente il nostro obiettivo è la Final Four. Giochiamo ogni tre giorni, stanchezza e alti e bassi sono inevitabili, vincerà la squadra con più voglia. Conquistare vittorie come stasera fa squadra e morale, e domenica vogliamo vincere contro Trento, cercando si sfruttare al massimo questa occasione per crescere ancora”.

Prossimo turno
Ritorno PlayOffs12 Questa sera alle 20.30
Trentino Diatec (ITA) – Volley Asse-Lennik (BEL) Differita Sky Sport Plus dalle 22.30 canale 205 Sky

DHL Modena (ITA) – Halkbank Ankara (TUR) Diretta Sky Sport Plus canale 205 Sky

notizie sul temaModena-Trento 0-3, Superlega pallavolo: vittoria netta degli uomini di Lorenzetti. Tenuta a distanza CivitanovaSuperlega Pallavolo, Modena-Trentino: streaming RaiPlay e diretta tv oggi dalle 19Volley, Ospite della serata Parole di Sport: Ivan Zaystev e il suo libro MIA
  •   
  •  
  •  
  •