Pallavolo Serie A. Le partite della 8^ giornata di ritorno

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui

SuperLega

Pallavolo Serie A. Dopo la due giorni di Coppa Italia in cui ha trionfato la Cucine Lube Civitanova del suo leader Juantorena, la Serie A di volley torna in campo domenica 5 febbraio con un programma e di partite molto interessanti. Si comincia venerdì 3 con l’anticipo tra Biosì Indexa Sora ed Exprivia Molfetta con fischio d’inizio alle 20.30. Tutti gli altri incontri si disputeranno a partire dalle ore 18.00 di domenica. L’anticipo sarà visibile su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre), mentre domenica l’unica visibile sul canale di Rai Sport sarà il match tra Calzedonia Verona e Azimut Modena.

Pallavolo Serie A. La presentazione dei match del 3 e 5 febbario

Biosì Index Sora – Exprivia Molfetta: l’anticipo dell’8^ giornata vede la penultima della classe (Biosì) impegnata contro la 9^ in classifica. Non sarà una passeggiata però per gli ospiti. I padroni di casa vengono da una sconfitta 3-2 sul campo di Piacenza (la quale è una bella squadretta). Avranno voglia di vittoria come non mai. Anticipo tutto da vedere. Arbitreranno Pasquali Fabrizio e Cipolla Matteo. Fischio d’inizio ore 20.30 di Venerdì 3 Febbraio.

potrebbe interessarti ancheVolley, Superlega: varato il calendario della stagione 2019-2020, i campioni d’Italia di Macerata iniziano contro Piacenza

Calzedonia Verona – Azimut Modena: Modena dopo la sconfitta in Coppa Italia è riuscita a vincere in Champions League 3-0 in casa dei rumeni del Craiova (all’andata finì 3-1 sempre per i gialloblù). Ora deve cercare di vincere questa partita non facile sulla carta. In regular season viene dalla vittoria al tie break contro Perugia, ma non sarà facile sul campo della diretta inseguitrice. Arbitri i signori Cappello Gianluca e La Micela Sandro.

Sir Safety Conad Perugia – Cucina Lube Civitanova: decisamente il big match di giornata. La prima contro la seconda della testa. Non solo Zaytsev e Juantorena (i due top player della
nostra Nazionale di volley che a Rio ci hanno regalato davvero tante emozioni), ma anche Atanasijevic, Russel, Buti, Christenson e tanti altri campioni. Match davvero intrigante. Arbitri Bartolini GianniSimbari Armando.

Revivre Milano – Diatec Trentino: dopo la bruciante sconfitta in finale di Coppa Italia Trentino deve ritornare alla vittoria per risollevare il morale. Sulla carta per Giannelli e compagnia dovrebbe essere una passeggiata visto che affrontano l’ultima in classifica, reduce dalla sconfitta per 3-1 sul campo di Verona. Ma chissà che la sconfitta in finale di Coppa Italia non abbia ripercussioni negative. Arbitri Canessa Maurizio e Sobrero Luca.

potrebbe interessarti anchePallavolo femminile, Nazionale al lavoro ad Alassio

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kioene Padova: partita di medio bassa classifica. i padroni di casa vogliono allungare sulle ultime. Padova deve vincere dopo la sconfitta 3-1 contro Monza nella scorsa di campionato. Vedremo se riuscirà a reagire su un campo non facile. Arbitreranno Saltalippi LucaVagni Ilaria.

Bunge Ravenna – Gi Group Monza: reduce dalla pesante sconfitta contro Trentino per 3-0, Ravenna deve rifarsi immediatamente. In questa giornata sfiderà una squadra ben organizzata davanti in classifica ai romagnoli di 11 punti. Forse non ci sarà storia, ma Ravenna ha già saputo stupire nei match contro le grandi (vedi il derby con Modena). Chissà che non riesca a fare un colpo gobbo. Arbitri Lot Dominga Gnani Giorgio.

Top Volley Latina – LPR Piacenza: anche questa partita sembrerebbe in favore degli ospiti. Piacenza, uscita in semifinale di Coppa Italia contro Civitanova, ha fatto vedere che se l’asse dei 3 cubani (Marshall-Hernandez-Hierrezuelo) funziona, può mettere in crisi anche una squadra come Civitanova. Latina dal canto suo vuole vincere in quanto reduce dalla sconfitta al tie break sul campo di Molfetta. Staremo a vedere. Arbitri Frapiccini Bruno Florian Massimo.

notizie sul temaPallavolo femminile, l’elenco dei club ammessi alla serie A1 e A2Final Six, Volley Nations League: la Russa batte in finale gli Stati Uniti e vince la manifestazione per il secondo anno di filaLega Volley Summer Tour sand volley 4X4, la Saugella Monza vince la Supercoppa italiana
  •   
  •  
  •  
  •