Final Four Champions League Volley 2017: il programma completo

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Nel weekend sono in programma le Final Four Champions League Volley 2017: ecco date, orari e incontri dell’evento di Roma

Oggi e domani si disputano al PalaLottomatica le Final Four Champions League Volley 2017: il programma completo

Nel weekend la grande pallavolo torna a Roma. Al PalaLottomatica tra oggi sabato 29 aprile e domani, domenica 30 aprile si disputano le Final Four Champions League Volley 2017. Due le squadre italiane che parteciperanno alla fase finale della competizione europea più importante: la Sir Safety Perugia (organizzatrice dell’evento) e la Lube Civitanova, che però si affronteranno nel derby in semifinale. Niente possibilità di una finale tutta italiana, dunque. Dall’altra parte del tabellone, invece, sfida molto intrigante tra lo Zenit Kazan, vincitore delle ultime due edizioni della Champions League di volley maschile (lo scorso anno a Cracovia contro Trento), e l’SCC Berlino, vera e propria sorpresa della competizione. Sulla carta, dunque, per i russi il cammino verso la finale sembra piuttosto agevole. La Final Four torna in Italia dopo sei anni: l’ultima volta, nel 2011 si disputò a Bolzano e a vincere fu Trento. Si preannuncia un PalaLottomatica tutto esaurito nei quattro incontri. Saranno numerosi gli eventi organizzati fuori dall’impianto e in vari luoghi della Capitale per questo straordinario appuntamento. Nei prossimi paragrafi vediamo come arrivano le due italiane alla Final Four Champions League Volley 2017 ed il programma completo della competizione.

Final Four Champions League Volley 2017: come arrivano le italiane al Derby

Il derby italiano tra la Sir Safety Perugia, organizzatrice della Final Four, e la Lube Civitanova si disputerà alle ore 19.30. Umori diversi per le due compagini: gli uomini di Bernardi devono riprendersi immediatamente dopo l’eliminazione dalla semifinale scudetto in gara 5 per mano di Trento. La massima competizione europea diventa di colpo l’unico obiettivo per i perugini che avranno dalla loro la tifoseria al completo, pronta al grande esodo nella Capitale. Portare per la prima volta la Champions League a Perugia è il grande sogno. E sognano in grande anche i tifosi della Lube Civitanova, che stanno vivendo una stagione esaltante: è stata centrata la finale scudetto contro Trento (gara 1 è stata stravinta per 3-0), è stata vinta la Del Monte Coppa Italia e ora ci si gioca questo importante evento. L’ultima vittoria della Champions League per la squadra marchigiana risale a quindici anni fa esatti: nel 2002 ad Opole contro l’Olympiakos. Blengini è pronto a vendicare la terribile delusione della scorsa stagione, quando la Lube Civitanova venne estromessa dalla competizione, in semifinale, per mano della solita Trento. Affascinante la sfida tra i due compagni di nazionale Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena, veri e propri trascinatori all’argento olimpico di Rio de Janeiro lo scorso anno.

Final Four Champions League Volley 2017: programma completo e orari

La prima gara della Final Four Champions League Volley 2017 sarà quella tra l’SCC Berlino e lo Zenit Kazan e avrà inizio alle ore 16.30. Tre ore più tardi, alle ore 19,30, sarà la volta del sopracitato derby tra la Sir Safety Perugia e la Lube Civitanova. Domenica si disputeranno le finali: alle ore 16 la finale per il terzo/quarto posto, alle ore 19 la finalissima. Tutte le partite saranno trasmesse su Fox Sports.

SABATO 29 APRILE 
ore 16.30 SCC BERLINO-ZENIT KAZAN
ore 19.30 SIR SAFETY PERUGIA-LUBE CIVITANOVA
DOMENICA 30 APRILE 
ore 16 FINALE 3°/4°POSTO
ore 19 FINALISSIMA

 

 

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •