Europei Volley Femminile, verso la finale. Ecco il calendario e gli orari delle ultime gare

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui


Siamo ormai alle fasi finali degli Europei di Volley Femminile e a contendersi il titolo di Campionesse d’Europa sono rimaste solamente otto squadre.
A partire da oggi, 28 settembre iniziano i quarti di finale che vedono tra l’altro impegnate anche l’Italia contro la temibile Olanda a partire dalle ore 16.00 in diretta su Rai 2.
Si preannunciano dei quarti di finale molto equilibrati viste le Nazionali che sono riuscite a superare i gironi : Russa vs Turchia, Serbia vs Bielorussia, Azerbaijan vs Germania e la nostra Italia vs Olanda.
Da una parte del tabellone troviamo la Serbia contro la Bielorussia e secondo i vari pronostici non dovrebbero esserci troppi problemi per le vicecampionesse Olimpiche che potrebbero regalarsi una semifinale spettacolare contro la Russia sempre che quest’ultima riesca a ribattere la Turchia del nostro Giovanni Guidetti.
Dall’altra parte del tabellone troviamo le padrone di casa dell’Azerbaijan che sono in una forma smagliante e nel girone hanno già battuto le avversarie tedesche guidate da un’ottima Lippman, chi delle due supererà il quarto dovrà scontrarsi con una tra Italia ed Olanda. Forse quello dell’Italia è il quarto di Finale più difficile, dato che dall’altra parte le azzurre si ritrovano le vicecampionesse d’Europa che nonostante tutto arrivano alla fase finale in una forma non ottimale; nonostante tutto l’Italia è pronta a dimostrare le proprie qualità tecniche, fisiche ed il proprio spirito di squadra, che si è rivelato fondamentale nei momenti difficili come gli infortuni di giocatrici determinanti.

 

Europei Volley Femminili 2017, calendario fase eliminatoria

Giovedì 28 settembre quarti di finale
ore 16.00 QF1 Italia – Olanda
ore 18.30 QF2 Serbia – Bielorussia

Venerdì 29 settembre Quarti di Finale
ore 16.00 QF3 Azerbajian – Germania
ore 18.30 QF4 Russia – Turchia

Sabato 30 settembre Semifinali
Ore 16.00 SF1 vincente QF1 – vincente QF3
ore 18.30 SF2 vincente QF2 – vincente QF4

Domenica 1 ottobre Finali
ore 14.00 Finale 3-4 posto
ore 17.00 Finale Europei Volley 2017

  •   
  •  
  •  
  •