Finale Supercoppa Volley 2017: data e biglietti ancora disponibili

Pubblicato il autore: Arrigo Santi Segui
osmany-juantorena-pallavolo

Lo schiacciatore Osmany Juantorena

Tutto pronto per la finale della Supercoppa Volley 2017, in programma a Civitanova Marche nel weekend. Di seguito la data dell’evento e le info sui biglietti ancora disponibili e i relativi prezzi. La pallavolo è l’assoluta protagonista di questa settimana, dopo l’ufficializzazione delle date e città dei Mondiali di Volley 2018 in Italia. Le squadre partecipanti della fase finale della Supercoppa maschile sono i padroni di casa di Civitanova, Modena, Perugia e Trento. Lo spettacolo è assicurato, come sempre d’altronde quando si viene a giocare nella città marchigiana. Anche per questo motivo risulta fondamentale riuscire ad accaparrarsi gli ultimi tagliandi utili per poter partecipare a quello che si preannuncia essere un evento sportivo tra i più importanti della stagione di pallavolo.

Il calendario

La data della finale di Supercoppa italiana Volley 2017 è domenica 8 ottobre. Si sfideranno le due squadre migliori che usciranno dal tabellone delle semifinali in programma domani, sabato 7. E’ il primo appuntamento della stagione 2017-2018, quello più atteso dai tifosi delle rispettive squadre.

Lo scorso anno, la vittoria della Supercoppa andò a Modena, al suo secondo trionfo consecutivo. Anche quest’anno Modena figura fra le squadre partecipanti alla fase finale della competizione e darà l’assalto al terzo successo in tre anni di fila. Non sarà però semplice per gli emiliani avere la meglio sulle altre rivali.

A partire dai campioni d’Italia in carica, i giocatori della Luba Volley. I padroni di casa arrivano con i favori dei pronostici, dopo aver dominato la passata stagione conquistando il campionato di Serie A1 e la Coppa Italia. La squadra di Civitanova Marche è allenata da coach Giampaolo Medei e può contare sull’apporto di uno dei giocatori più determinanti di tutto il campionato, lo schiacciatore Osmany Juantorena.

C’è poi l’outsider, l’Umbria Volley. Lo scorso anno, dopo essere approdata in finale, la Sir Safety Conad Perugia inciampò sul più bello, facendosi rimontare sul più bello dai giocatori di Modena. Il giocatore simbolo della squadra è certamente Ivan Zaytsev, che non ha di certo bisogno di presentazioni essendo probabilmente il miglior giocatore della Lega.

Coach Lorenzetti guiderà la Trentino Volley alla partecipazione di un torneo in due giorni che potrebbe rivelarsi molto impegnativo per la Diatec. Il giocatore più carismatico per la squadra di Trento è l’opposto Luca Vettori, il cui contributo in Nazionale risulta essere sempre molto prezioso per gli azzurri.

Il sorteggio ha stabilito che le due semifinali della Supercoppa italiana di pallavolo saranno Civitanova-Modena e Perugia-Trento. Le due vincitrici si sfideranno nella finale di domenica 8 ottobre, mentre le due perdenti prenderanno parte alla finalina per il terzo e quarto posto.

Come partecipare

I biglietti per la finale della Supercoppa maschile di Volley 2017 sono in vendita presso il portale della Lube Volley, nella sezione intitolata Booking Show, dove è possibile accedere all’abbonamento dell’evento patrocinato dall’azienda Del Monte. Sono rimasti a disposizione dei tifosi e di tutti gli appassionati ancora diverse unità di biglietti. Di seguito, analizziamo i vari settori ed i prezzi applicati:

  • Premium B: posti liberi 25 (80,00 euro)
  • Gold A: posti liberi 3 (50,00 euro)
  • Gold C: posti liberi 1 (50,00 euro)
  • Curva non numerata L-N-F-D: posti liberi 119 (30,00 euro)
  • Tribuna I: posti liberi 4 (45,00 euro)
  • Tribuna G: posti liberi 12 (45,00 euro)
  • Gradinata E: posti liberi 8 (38,00 euro)
  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •