Volley Femminile, ieri la presentazione ufficiale del campionato

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui


Si è svolta nella giornata di ieri al Samsung District di Milano la presentazione ufficiale della Samsung Galaxy Volley Cup. Alla conferenza stampa di presentazione della stagione 2017-2018 del Campionato Femminile di serie A erano presenti numerose “autorità” : dal Presidente Fipav Cattaneo, al presidente della Lega Femminile Fabris e a numerose giocatrici.
Bruno Cattaneo, presidente federale, ha aperto la conferenza stampa: “Sarà un campionato davvero interessante, le cifre dicono che abbiamo un numero di tesserati altissimo.” ha poi continuato “In questa Samsung Galaxy volley cup abbiamo squadre molto competitive che rappresentano il vertice della disciplina. Puntiamo ad ottenere sempre più seguito e a suscitare l’interesse dei Media per crescere a tutti i livelli.”

Al 73^ campionato di Lega Femminile parteciperanno 12 squadre di serie A e 17 per la Serie A2; per quanto riguarda la Samsung Galaxy Volley Cup la formula è sempre la stessa, le prime otto classificate alla fine della regular season accederanno ai playoff e successivamente ci saranno le varie sfide che porteranno alla finalissima. A presentare l’evento, organizzato in collaborazione con Master Group Sport, c’era Marco Mazzocchi insieme a Consuelo Mangifesta e Tess Massazza, che ha ricordato il primo appuntamento della stagione : la Supercoppa Italiana che si giocherà il 1^ novembre al PalaIgor e vedrà affrontarsi le campionesse nazionali in carica dell’Igor Gorgonzola Novara contro l’Imoco Volley Conegliano.
Nel corso della mattinata si è dato spazio alle emozioni della scorsa stagione con la premiazione dei riconoscimenti alle squadre vincitrici, proprio qui ha preso parola Mauro Fabris che ha parlato del nuovo campionato  “In questa nuova stagione avremo atlete proveniente da almeno 32 paesi diversi e un altro dato davvero importante riguarda la nostra Nazionale: infatti tutte le atlete convocate da Mazzanti giocano nella nostra Serie A. Credo che questo sia un momento importantissimo per la nostra crescita e visibilità, un motivo in più per imporci come punto di riferimento nel mondo sportivo.”

Alla fine della presentazione si è parlato anche di LVF TV, la rete televisiva web della Lega Femminile che è sbarcata sulla piattaforma con nuove collaborazioni: Laola, brand conosciuto in tutto il mondo dagli appassionati di volley.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •