Volley Serie B: Cesena-Casalserugo 3-0, emiliane seconde in classifica

Pubblicato il autore: alex83 Segui

Volley Serie B. Il Volley Club Cesena supera agevolmente 3-0 (25-17, 25-18, 25-22) il fanalino di coda Casalserugo, e consolida il secondo posto in classifica, ora di nuovo solitario dopo il ko di Sassuolo a Montale. Il sesto successo stagionale ha dunque un peso specifico elevato per il sestetto di coach Andrea Simoncelli, che ha dovuto rinunciare ancora a Caterina Errichiello, vittima di un acciacco muscolare, e sostituita con profitto da Angelica D’Aurea.

potrebbe interessarti ancheVolley Serie A2, Filippo Porcello completa il roster del Volley Catania

In un’ora e un quarto le bianconere hanno liquidato la pratica Casalserugo. L’approccio è stato in versione attendista (8-5), poi l’organizzazione di gioco del Volley Club è venuta fuori in maniera concreta (16-11), lasciando solo le briciole alle ospiti (21-14) fino al 25-17.  Nel secondo set la forza esplosiva della padrone di casa è stata ancor più evidente, tanto che, già a metà parziale, le patavine venivano ‘doppiate’ (16-8). La discesa (21-14) verso il 25-18 è stata libera da imprevisti. Il terzo set è stato più equilibrato. Le cesenati si sono un po’ rilassate (7-8), favorendo il ritorno in partita delle avversarie (15-16) che però hanno lasciato qualche spiraglio nel finale (21-19), sino al 25-22 conclusivo, accolto con la standing ovation dai mille del Carisport.

A livello individuale, a farla da padrone sono state le centrali Gardini (top scorer del match con 13 punti) e Piolanti (10). In doppia cifra è andata anche Silvia Leonardi (10). In seconda linea, il libero Fabbri si è distinta per precisione e continuità (57%), così come la schiacciatrice Frangipane bersagliata in ricezione, ma capace di chiudere col 42%. Ora le bianconere sono attese, sabato prossimo, dalla trasferta di Castelfranco Sotto, sul campo di una delle squadre più difficili da affrontare. Con 13 punti all’attivo infatti, le pisane – che in casa hanno sempre fatto punti, anche quando hanno perso 2-3 al debutto contro Sassuolo – sono in agguato pronte ad inserirsi nella lotta per un posto nel playoff. Il pronostico è in bilico, ma il Volley Club sta mostrando risorse importanti, anche nel surrogare all’assenza dell’opposta Errichiello.

potrebbe interessarti ancheVolley Serie B: Ferrara ingaggia Fortes e conferma Fontana

Volley Club Cesena-Casalserugo 3-0  (25-17, 25-18, 25-22)

VOLLEY CLUB CESENA: Gardini 13, D’Aurea 4, Leonardi 11, Piolanti 10, Frangipane 6, Di Fazio 2, Bertolotto 5, Ravaioli, Fabbri (L); ne: Errichiello, Ricci, Fortunati. All. Simoncelli.
CASALSERUGO: Volpin 8, Turri 1, Tolin 5, Fenice 11, Mattiazzo 7, Ramon 7, Ballan, Facco 2, Salimbeni 1, Gallo (L); ne: Zecchin, Rossetto, Frison. All. Amaducci.

notizie sul temaVolley Serie B: la Pallavolo Ottaviano conferma Lucarelli e SettembreVolley Serie B, Cinquefrondi annuncia l’arrivo di Giacomo TomaselloVolley Serie A2: la Real Volley Gioia acquista Francesco Sideri
  •   
  •  
  •  
  •