Volley femminile serie A1, 19.a giornata , tutte le partite a un mese dal termine della regular season

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Tutto pronto per la 19.a giornata volley femminile serie A1 dopo la parentesi europea nella quale si e’ esultato per le vittorie di Novara, Conegliano e Casalmaggiore mentre si e’ assistito alla fine della avventura in Coppa Cev per le farfalle di Busto Arsizio che si sono dovute inchinare alla forza delle turche dell’Eczacibasi VitrA Istanbul. 
Vediamo il programma di questo turno di campionato a un mese esatto dal termine della regular season .
Momento di splendida forma quello dell’Imoco che ha dimostrato tutta la sua forza in settimana in Champions League ribaltando e vincendo la sfida al tie-break contro il Fenerbahce, attese questa sera in uno degli anticipi di questa 19.a giornata volley femminile serie A1 dalla sfida in trasferta al PalaPanini contro Modena. Ha recuperato Fabris dall’infortunio Conegliano , Folie invece ancora fuori, le pantere si apprestano ad incontrare una delle due squadre, l’altra e’ Monza, che sono riuscite nell’impresa di batterle quest’anno in campionato.
Certamente vorranno le ragazze di coach Fenoglio provare a ripetere il risultato.
Novara lancia la sfida a Conegliano e nell’altro anticipo incontrerà in trasferta la Pomi’ Casalmaggiore. Umore alto per entrambe le squadre dopo che le ragazze di Cristiano Lucchi hanno centrato l’accesso ai quarti di finale di Coppa Cev mentre Novara ha continuato la striscia positiva di risultati in Champions League importante per il percorso di avvicinamento al passaggio del girone.
Luci e ombre per la Pomì quest’anno, bene in Europa, male in campionato dove tanti sono stati i passi indietro fatti quando sembrava che si fosse trovato il bandolo della matassa. Novara staccata di quattro punti in classifica da Conegliano cercherà di fare bottino pieno sperando in una grande prestazione di Modena al PalaPanini. 
Scandicci riparte dal match casalingo contro Legnano dopo la sconfitta incassata in trasferta a Novara, partita che ha fatto riemergere le lacune di quest’anno, le sfide contro le big sono coincise con prestazioni tutt’altro che brillanti, in ottica play off scudetto si deve cercare di migliorare questo aspetto, dall’altra parte della rete Legnano e’ a caccia di punti salvezza, penultimo posto insieme a Bergamo e due soli punti da Casalmaggiore. 
Busto Arsizio dopo la delusione in Europa riparte dalla sfida casalinga contro Firenze, servono tre punti per le ragazze di Marco Mencarelli per ritrovare il sorriso dopo un periodo nel quale le vittorie scarseggiano, non stara’ certo a guardare Firenze che vuole difendere quell’ottavo posto in classifica che significa accesso ai play off.
Importantissima la sfida al PalaNorda tra Bergamo e Pesaro, la Foppapedretti chiama all’appello i tifosi per spingere la squadra verso una vittoria importantissima in chiave salvezza, servirà una grande partita per cercare di avere la meglio di Pesaro che quest’anno sta facendo davvero bene, salda al momento la posizione in classifica per l’accesso ai play off.
Chiude il quadro di questa 19.a giornata volley femminile serie A1 il match tra Monza e Filottrano , arrivano entrambe all’incontro dopo due successi, Monza non finisce più di stupire, campionato da 10 e lode quello delle brianzole, Filottrano carica dopo la vittoria contro la Pomì non può permettersi passi falsi se vuole continuare a sperare nella salvezza.
Vediamo la classifica completa:
Conegliano 47, Novara 43, Scandicci 39, Busto Arsizio 32, Monza 30, Modena 29, Pesaro 26, Firenze 20, Casalmaggiore 17, Bergamo 15, Legnano 15, Filottrano 11.

potrebbe interessarti ancheItalia-Serbia streaming RaiPlay e diretta tv, Mondiali pallavolo femminili oggi dalle ore 9.00
potrebbe interessarti ancheItalia-Serbia 1-3 (Video Highlights Mondiali Pallavolo femminile 2018): le azzurre subiscono il primo ko

notizie sul temaMondiale pallavolo femminile. I commenti delle protagoniste dopo la vittoria col GiapponeItalia in semifinale ai Mondiali volley femminili. Davide Mazzanti: “Non ho più l’età”Italia-Giappone 3-2 (Video Highlights Mondiali Pallavolo femminili): azzurre in semifinale, 10.a vittoria di fila
  •   
  •  
  •  
  •