Volley Serie B: Ottaviano supera Galatina in casa in quattro set

Pubblicato il autore: Pallavolo Ottaviano Segui


Vittoria fondamentale per la Gis Pallavolo Ottaviano che supera Galatina in casa 3-1.

Primo set: Primo punto ed è subito battaglia con tante rigiocate e difese dei vesuviani con l’errore di Buracci che spara out. Di Felice comincia il suo show con il tocco in parallela che apre il suo scorer. L’opposto ottavianese è implacabile e in diagonale apre le mani di Buracci. L’attacco in diagonale di Guancia crea il break in favore di Ottaviano 8-5. Di Felice è caldissimo e le sue traiettorie sono da categoria superiore per il 16-11. Nel finale il numero 11 è implacabile anche a muro stampando a terra Corsetti. Sul 24-15 ci pensa il solito Di Felice a chiudere il parziale 25-15.

potrebbe interessarti ancheVolley Serie A2, Filippo Porcello completa il roster del Volley Catania

Nel secondo set ottima partenza della Gis con il primo tempo di Bonina. Di Felice è indifendibile e in diagonale porta il risultato sul 8-7. La difesa di Galatina si alza e Ottaviano va in difficoltà. Prima Buracci e Lentini allungano per gli ospiti 14-16. Nel finale è lotta vera: la Gis annulla 2 set point prima col muro di Bianco e poi con Di Felice che stampa a terra anche Lentini per il 24 pari. Per Galatina c’è il terzo set point che Buracci sfrutta portando la partita sul 1-1.

potrebbe interessarti ancheVolley Serie B: Ferrara ingaggia Fortes e conferma Fontana

Il terzo set parte con grande sofferenza per i padroni di casa: Iaccarino mura Bonina e allunga subito per i leccesi. Gli ottavianesi si aggrappano a Di Felice che prova a chiudere il break creato dagli ospiti. Il bomber ottavianese anche con palla staccata usa le mani di Corsetti per il pari 17. Nel finale la Gis vola: Bianco stampa a terra Lentini: al secondo set point Buracci sbaglia e l’Emra Foods Gis Ottaviano vola sul 2-1. Nel quarto set si viaggia punto a punto con Ottaviano sempre avanti. Libraro mura e porta i suoi sul 7-5. Dopo Libraro ci pensa Bonina a murare Buracci per 8-6. Bianco ci ha preso gusto e non fa passare più nessuno stampando a terra Buracci. Guancia nel momento più difficile mette a terra un pallone pesantissimo. Nel finale la Gis allunga con Di Felice in parallela. L’opposto ottavianese con un dolcissimo pallonetto ci porta al match point. Dopo averne sprecati 3 ci pensa Valla a chiudere il match e regalare la vittoria all’Emra Foods Gis Ottaviano. Sabato grande sfida al PalaGis contro la Pallavolo Bari. Una partita che vale una stagione.

notizie sul temaVolley Serie B: la Pallavolo Ottaviano conferma Lucarelli e SettembreVolley Serie B, Cinquefrondi annuncia l’arrivo di Giacomo TomaselloVolley Serie A2: la Real Volley Gioia acquista Francesco Sideri
  •   
  •  
  •  
  •