Europei Volley U17W | Ciclone Italia, nessuno scampo per l’Olanda

Pubblicato il autore: Simone Mocellin Segui

Si è conclusa anche la seconda giornata degli Europei Volley U17W con una convincente vittoria dell’Italia contro un avversario decisamente di livello inferiore – come dichiarato anche dal coach olandese a fine match.

Europei Volley U17W – Pool II – 2^ giornata

Italia – Olanda  3 – 0
Parziali (25-14, 25-12, 25-12)

Loveth Omoruyi conferma di essere la nostra punta di diamante regalandoci nuovamente un ottima prestazione. L’azzurrina, nominata MVP, è la miglior realizzatrice della partita con 13 punti frutto di 11 attacchi vincenti, 1 muro ed 1 ace. Tutto questo condito da una superlativa percentuale di attacco, ben 55% di positività.

Poco da dire sui tre set che hanno visto una netta supremazia dell’Italia sin dai primi punti i tutti i parziali.

potrebbe interessarti ancheSarri, è addio con il Chelsea? Dall’Inghilterra: “Torna in Italia”

Marco Mencarelli (Coach Italia)
Abbiamo giocato veramente con un buon ritmo in questo match. Ci siamo concentrati sulle cose che dovevamo fare in campo e non le abbiamo lasciate giocare. Questo ci ha permesso di avere il controllo di tutti i set si dai primissimi punti. La nostra squadra ha il potenziale per migliorare e crescere match dopo match durante questo torneo, quindi per domani mi aspetto una prestazione migliore sia individualmente, sia tecnicamente.”

Eelco Beijl (Coach Olanda)
Loro non sono uno, ma due o tre livelli meglio di noi in questo momento. Penso che avremmo potuto iniziare leggermente meglio il match quest’oggi, ma l’Italia non ce ne ha dato la possibilità. Domani è un nuovo giorno, una nuova partita, un nuovo avversario; spero che potremmo imparare qualche lezione dalla partita di oggi e avere un po’ più di ritmo e poi vi vedrà.”

La Pool II ha visto anche la seconda vittoria della Germania e della Turchia (anche se al tie break dopo essere stati quasi rimontati) contro l’Ukraina e la Romania rispettivamente.

Europei Volley U17W – Pool II – 2^ giornata

Ukraina – Germania  1 – 3 
Parziali (19-25, 19-25, 25-18, 23-25)

potrebbe interessarti ancheLippi: “La Juventus aspetta la fine di tutte le competizioni europee per il prossimo allenatore”

Romania – Turchia  2 – 3
Parziali (23-25, 24-26, 28-26, 25-17, 9-15) 

Classifica
ITALIA 6, GERMANIA 6, TURCHIA 5, ROMANIA 1, UKRAINA 0, OLANDA 0.

Oggi pomeriggio alle 16.30 la nazionale azzurra sfiderà la Turchia, un avversario di spessore diverso rispetto alla modesta Olanda.

 

notizie sul temaDybala verso l’Atletico Madrid, sostituirà GriezmannLa volata Champions. Vincere per arrivare fino in fondoTrapattoni vs Byron Moreno, lo scontro impari tra un titano del calcio e un ex carcerato
  •   
  •  
  •  
  •