Volley femminile, Francesca Piccinini a caccia del suo sesto scudetto

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Francesca Piccinini va a caccia del suo sesto scudetto in carriera. Manca ormai poco all’inizio della finale contro le pantere dell’ Imoco Volley Conegliano e per lei ci sarà l’occasione di aggiungere un altro prestigioso successo alla sua ricchissima bacheca personale . La sua esperienza e’ stata a dir poco fondamentale nel percorso che ha portato Novara a giocarsi questo scudetto. La gioia era stata provata già lo scorso campionato , quest’anno la possibilità di arrivare al secondo titolo tricolore in due anni giocati in Piemonte. Possibilità di vincere il suo sesto scudetto, quattro con Bergamo. La scelta di andare a Novara si è dimostrata azzeccata, non sappiamo ancora come finira’naturalmente questa finale ma di certo si tratta di una piazza importante che puntualmente si regala la possibilità di giocarsi gli obbiettivi prestigiosi. Macchia in una stagione fino a questo momento esaltante quella sconfitta interna contro il Galatasaray che ha sbarrato le porte alla Final Four di Champions. Sappiamo e immaginiamo quanto grande sarà stata la delusione per una giocatrice ambiziosa e abituata a vincere come lei, l’obbiettivo era davvero a un passo dopo la vittoria in trasferta al tie-break in Turchia.
I trofei comunque in questa stagione sono già arrivati, SuperCoppa d’Italia e Coppa Italia sono  state messe in bacheca, manca ora il traguardo più ambito, quello scudetto che porterebbe Novara a gioire per il secondo anno consecutivo.

potrebbe interessarti ancheVolley Nations League: Zaytsev devastante porta l’Italia alla vittoria contro la Francia
potrebbe interessarti ancheMercato volley femminile A1, Cuneo conferma lo staff tecnico

notizie sul temaVolley Mercato, la Sir Safety Perugia ingaggia Sjoerd HoogendoornVolley Serie B, Polimeni lascia la panchina del Cinquefrondi dopo sei stagioniMercato volley femminile, ecco le due nuove centrali della Pomì
  •   
  •  
  •  
  •