Volley Serie B: Monselice si congeda dalla stagione con una sconfitta

Pubblicato il autore: alex83 Segui


Volley Serie B. La stagione di Monselice si conclude con una sconfitta contro la Pallavolo Massanzago. Un ko ininfluente con i veneti già sicuri del terzo posto.

potrebbe interessarti ancheMondiali Volley maschile, il percorso dell’Italia che ha portato alla Final Six

Spazio a chi ha giocato meno e nell’insieme discreta prova delle “seconde linee” che hanno fatto soffrire e molto il Massanzago , uscito vincitore 3-2. Complessivamente Monselice gioca meglio dei padroni di casa in tutti i fondamentali tranne che in attacco (41%-36%) dominando a muro (17-11), in ricezione (43%-36%) e anche nel computo degli errori dove spiccato le 22 battute out dei ragazzi di Barbon. Gara che potrebbe tranquillamente iniziare dal secondo set visto che nel primo il sestetto della Rocca ha stentato decisamente molto per trovare il ritmo gara (8-3 18-9).

potrebbe interessarti ancheZaytsev e la proposta di matrimonio in diretta, il video su Instagram

Secondo set, come detto , più equilibrato del precedente con il muro della Tmb a dettar legge (8-10 10-13). Qualche difficoltà in attacco degli ospiti favoriscono il gioco in contrattacco del Massanzago che pareggia i conti sul 16-16. Improvviso scossone del Monselice che in un battito si riporta sul 16-19 con Lucconi a chiudere la frazione (21-25). Barbon rivoluziona un ò il sestetto nel terzo set che parte con le squadre sempre vicine (8-8). Il servizio del Massanzago mette un po’ di apprensione alla linea di ricezione della Tmb e Marchesin ferma il gioco (13-11). Parziale che si anima nel finale (17-17 19-17) con il neo entrato Salvadori a scongiurare il ritorno del Monselice (25-23). Quarto set vede la partenza sprint del duo Lucconi-Beggiato (2-5)  con Massanzago che si fa vedere solo sino al 5-5 , poi i muri di De Santi  fanno la differenza (7-12). Si va avanti senza intoppi (18-22 ) ma il breve calo in ricezione della Tmb costa il 22-22 ma il solito Lucconi ci mette del suo per il 23-25.Serata che finisce quindi al quinto set che, come spesso accade, è la fotografia dei precedenti quattro. Monselice gira con merito sul 6-8 ma la squadra dell’Alta fa la differenza in attacco (8-8 12-9). Sembra tutto finito per gli ospiti ma l’orgoglio è sempre vivo e il tie-break è ribaltato (13-13 13-14). Sprecato il match-ball , Monselice sembra accusare il colpo e da un errore in attacco arriva la palla del 17-15 finale.

notizie sul temaVolley Superlega, ecco come sarà il Pala Barton la casa della Sir Safety PerugiaMondiali Pallavolo maschile, il CT Blengini sulla Final Six: “Non dobbiamo fermarci, calendario non conta”Calendario Final Six Mondiali Pallavolo: date e orari dei match (26-28 settembre)
  •   
  •  
  •  
  •